Software per i conteggi di lavoro

Scheda prodotto e prezzi: Software per i conteggi di lavoro

Revisio

Revisio è il software per i conteggi di lavoro. Calcola le differenze retributive (crediti di lavoro) al lordo e al netto nell’ambito delle vertenze di lavoro. Flessibile, facile da usare, è uno strumento indispensabile per consulenti del lavoro, sindacati e avvocati giuslavoristi. Mediante una procedura guidata l’utente può facilmente impostare i criteri secondo i quali un conteggio dovrà essere eseguito. Revisio include una banca dati dalla quale ricava automaticamente le tabelle retributive, i divisori, il n° delle mensilità aggiuntive, le maggiorazioni del lavoro ordinario e straordinario, le aliquote INPS e IRPEF, ecc… Vengono calcolati automaticamente gli assegni familiari, le ritenute previdenziali e fiscali, l’accantonamento e l’importo netto del TFR, le rivalutazioni delle differenze retributive.

Il software non necessita di installazione: è sufficiente estrarre la cartella contenuta nel file “revisio.zip” e lanciare l’eseguibile.

             Scarica la Demo Gratuita    

Schermata iniziale: da cui è possibile creare un nuovo archivio di conteggi o aprirne uno precedentemente salvato.
Wizard impostazione parametri: Inseriti i dati del lavoratore, parte la procedura che guida l’utente nell’impostazione dei parametri utili al conteggio. In questa schermata vengono inserite le date di inizio e fine conteggio, assunzione ed eventuale licenziamento e se si intende effettuare il calcolo al lordo o al netto.

 

Inquadramento: Definizione dei livelli d’inquadramento del lavoratore. Il software segnala, relativamente alla categoria contrattuale selezionata, eventuali cambiamenti della classificazione.
Voci dei cedolini: Scelta delle voci che costituiranno il cedolino. L’utente può aggiungere voci che non sono già proposte automaticamente.
Modalità di calcolo delle voci: Sulla base delle impostazioni definite nei passi precedenti, il programma individua automaticamente i divisori e gli importi della retribuzione. L’utente è libero di modificare tali importi o aggiungerne di propri. Inoltre è possibile definire i criteri di calcolo delle voci del corpo del cedolino
Impostazione degli orari di lavoro settimanale
Calcolo del netto: E’ possibile impostare le modalità di calcolo dell’imponibile previdenziale, dell’imponibile fiscale e delle detrazioni. Revisio determina automaticamente le aliquote previdenziali (relative al lavoratore e al datore) nonché le aliquote fiscali.
TFR, Differenze e rivalutazioni: Il programma consente di specificare le voci utili per il calcolo
dell’imponibile TFR. Al fine del calcolo delle differenze retributive e delle rivalutazioni, l’utente può inserire gli importi percepiti dal lavoratore.
Esecuzione del conteggio
Esito finale: Nella sintesi del conteggio, vengono mostrati i totali del lordo e del netto dei cedolini, l’accantonamento ed il netto da percepire del TFR, il totale della rivalutazione delle differenze retributive.
 

 

Cedolini: L’utente può consultare ciascun cedolino del conteggio e modificarne, eventualmente, i dati.
Grazie alla flessibilità del programma, è possibile aggiungere o eliminare elementi che costituiscono la struttura del cedolino

 

Trattamento di fine rapporto: La finestra mostra i dettagli del calcolo dell’accantonamento e dell’importo netto da percepire.
Stampe: riepilogo conteggio, dati cedolini, rivalutazione differenze, TFR.

Esempio di stampa

 

 

Requisiti software: Sistemi operativi: Win 8, Win 7, Win Vista, Win XP. Software di base: Microsoft .NET Framework 2.0 Note: La versione Demo non necessita di installazione. E’ sufficiente estrarre la cartella contenuta nel file “Revisio.zip” e lanciare l’eseguibile.

 

Scheda prodotto e prezzi: Software per i conteggi di lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *