Fidelizzare i clienti di un supermercato con il cloud

Un cliente fidelizzato incrementa la redditività dei supermercati

“I clienti più scontenti sono la vostra fonte principale di apprendimento” Bill Gate

Nel contesto attuale caratterizzato da un’ elevata concorrenza, è fondamentale per i gestori dei supermercati fidelizzare i propri clienti costruendo relazioni solide e durature.

Sondaggi, focus group, sensori a scaffale e costose tessere fedeltà sono solo alcune tecniche messe a punto per conoscere gusti, abitudini di acquisto della clientela così da soddisfarne le esigenze. Tutto ciò comporta un considerevole dispendio di tempo e risorse economiche.

Il software cloud Fidelity Web Manager rappresenta la soluzione ideale in quanto semplifica ed ottimizza il processo di fidelizzazione dei clienti, consentendo di contenere i costi.

Fidelizzare i clienti di un supermercato con il cloud
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E’ basato sull’utilizzo di tessere fedeltà nominative e a basso costo che hanno una duplice funzione:

  1. incrementare il senso di appartenenza dei clienti al  supermercato;
  2. supportare i gestori nel difficile processo di conoscenza e comprensione dei mutevoli bisogni dei clienti.

Il principale vantaggio offerto da tale software è che è interamente cloud, ciò significa che non prevede installazione ma una semplice configurazione senza investimenti iniziali,  è possibile utilizzarlo ovunque e da qualsiasi dispositivo dotato di connessione ad  Internet e si aggiorna in maniera automatica.

Queste sono le caratteristiche principali che consentono di distinguere Fidelity Web Manager da tutti gli altri software dedicati alla fidelizzazione dei clienti.

Il cloud semplifica ed ottimizza la fidelizzazione dei clienti
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Pertanto i software in chiave cloud apportano numerosi benefici ai gestori dei supermercati, concedendo loro la possibilità di ottimizzare il processo di fidelizzazione dei propri clienti e risparmiare tempo e denaro.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

Il software cloud che rende facile e veloce la fidelizzazione dei clienti

Conquistare rapidamente la fiducia dei clienti grazie al Cloud

“Il cliente merita di ricevere esattamente ciò che gli abbiamo promesso” P.Crosby

Fidelizzare i clienti è divenuto l’obiettivo prioritario di ogni PMI che desideri incrementare il proprio fatturato ed ottenere successo nel lungo periodo. Nel corso degli ultimi anni tra le diverse strategie e tecniche di fidelizzazione adottate dalle aziende per costruire relazioni durature con i propri clienti, la carta fedeltà risulta la più comune.

Generalmente alle tessere fedeltà è associato un software, dal costo significativo, che consente di raccogliere, conservare ed estrapolare dati importanti sulle abitudini d’uso della clientela.

Oggi le aziende possono usufruire di software cloud come Fidelity web Manager, che non necessita di installazione e non prevede costi iniziali e consente di fidelizzare i clienti attraverso carte fedeltà nominative e a basso costo.

Fidelizzare i clienti con i software in chiave cloud
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I  maggiori benefici che i software in chiave cloud apportano alle aziende sono:

  • flessibilità: è possibile utilizzarli ovunque e da qualsiasi dispositivo in modo semplice e veloce tramite una connessione ad Internet;
  • risparmio: non necessitano di installazione, solo una semplice configurazione. Le aziende non devono gestire alcun server, tutto è online, dall’attivazione, alla formazione fino all’import dei dati da altri gestionali;
  • sicurezza: sono dotati di sistemi di sicurezza innovativi che garantiscono all’azienda elevati standard di protezione. Inoltre i salvataggi automatici delocalizzati consentono una maggiore conservazione dei dati dei clienti.
Il cloud supporta le PMI nella fidelizzazione dei clienti
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Il cloud consente quindi alle PMI di conquistare la fiducia dei propri clienti nel più breve tempo possibile, garantendo relazioni di lunga durata e risultati economici soddisfacenti.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

La soddisfazione dei clienti delle PMI passa attraverso il cloud

L’importanza del cloud per ottimizzare le relazioni con i clienti

“Il cliente tipo di oggi vuole solo due cose: buon feeling e soluzione dei problemi” M.Leboeuf

Nel contesto di mercato attuale, caratterizzato da una forte concorrenza, le PMI sono divenute sempre più consapevoli di quanto sia importante ascoltare, comprendere e soddisfare le esigenze dei propri clienti, così che possano attribuire ai prodotti o servizi aziendali un valore superiore al prezzo richiesto.

Un cliente soddisfatto apporta numerosi benefici all’azienda: continua ad acquistare i suoi prodotti o servizi anche di fascia più alta, considera sempre meno l’offerta dei concorrenti e incentiva il passaparola, attraendo nuova clientela.

Il sofware cloud Fidelity web manager, frutto dell’innovazione digitale, supporta le piccole e medie imprese, offrendo loro la possibilità di semplificare e velocizzare il processo di fidelizzazione dei clienti attraverso l’impiego di carte fedeltà nominative e a basso costo.

Soddisfare i clienti con i software cloud
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All’ interno del software vengono registrati tutti i dati relativi all’utilizzo delle tessere da parte della clientela, che costituiranno un’ottima risorsa per la creazione di campagne promozionali personalizzate.

I vantaggi di Fidelity web manager sono:

  • efficacia: rende fedeli i clienti in modo facile e veloce;
  • flessibilità: si fonda su tessere che si adattano ai differenti bisogni della clientela;
  • utilità a lungo termine: i clienti soddisfatti saranno un patrimonio a cui attingere per la crescita aziendale.
Fidelizzare i clienti con Fidelity web manager
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Le soluzioni cloud rappresentano la chiave di successo delle piccole e medie imprese, in quanto consentono loro di conquistare la fiducia dei propri clienti ed instaurare relazioni di lungo periodo, ottimizzando costi e tempo.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

Il cloud rende speciale e duraturo il rapporto con i clienti del tuo beauty center

Fidelizzare i clienti attraverso promozioni personalizzate

“Quando smettete di parlare, avete perso il vostro cliente” Estee Lauder

La pubblicità è da sempre uno strumento utile ai centri benessere per fidelizzare i clienti e instaurare relazioni durature di fiducia reciproca.

Nel contesto attuale, caratterizzato da una molteplicità di esigenze differenti, risulta  sempre più difficile per i gestori dei saloni di bellezza realizzare campagne promozionali specifiche per ogni cliente.

Con Beauty Manager, l’innovativo software gestionale in chiave cloud, è possibile creare e gestire attività promozionali personalizzate a seconda del cliente di riferimento e delle singole esigenze.

Beauty Manager il software cloud dedicato alla gestione dei centri benessere
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Per incrementare la fedeltà dei clienti, far percepire loro quanto siano importanti e quanto il personale del centro desideri ascoltare e soddisfare tutte le esigenze, il software consente di inviare SMS contenenti:

  • conferma degli appuntamenti;
  • auguri di compleanno o onomastico;
  • offerte speciali;
  • offerte mirate a clienti con specifiche necessità.
Rendi fedeli i tuoi clienti con Beauty Manager
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I clienti fidelizzati incentiveranno il passaparola positivo, divenendo i migliori ambasciatori del centro benessere e attirando un elevato numero di nuovi utenti.

Articolo tratto da www.beautymanager.it/news

Come le PMI possono creare relazioni di fiducia durature con i clienti

La fedeltà dei clienti è la chiave di successo delle PMI

“Il processo successivo è il vostro cliente” Ishikawa Kaoru

Il principale obiettivo delle PMI è conquistare la fiducia dei propri clienti, divenuto oggi l’unico elemento differenziante su cui si basano le scelte degli utenti. Il cliente concede fiducia all’azienda se la ritiene in grado di soddisfare le proprie esigenze o risolvere un problema e soprattutto se è convinto dell’eticità, correttezza dell’azienda nei propri confronti.

Per guadagnare la fiducia è fondamentale che i piccoli e medi imprenditori instaurino relazioni fondate su una comunicazione trasparente e si focalizzino sulla condivisione di informazioni e valori con i propri clienti, che non vogliono sentirsi più manipolati, ma ascoltati e compresi.

Le innovative tecnologie Cloud, basandosi sul concetto di condivisione di dati, offrono un valido supporto nella creazione di relazioni durature di fiducia con la clientela.

Creare relazioni di fiducia durature con il Cloud
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I vantaggi delle soluzioni Cloud sono relativi a:

  • scalabilità, il gestore può espandere o limitare con elevata flessibilità l’infrastruttura a seconda della necessità di maggiori o minori risorse;
  • accesso in mobilità: la connessione ai dati e la loro condivisione può essere effettuata in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo;
  • indipendenza dalle periferiche: i software cloud sono fruibili direttamente tramite web per cui non si è vincolati ad utilizzare particolari hardware o determinate configurazioni di reti, ma è sufficiente un collegamento internet;
  • maggiore sicurezza: tutti i dati sono centralizzati e sottostanno alle policy di sicurezza centralizzate create, riducendo la possibilità di sottrazione fisica di materiale informatico dall’ azienda.
Il cloud rende i clienti delle PMI fedeli
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La fiducia è empatia, interesse reale delle aziende per i propri clienti, è difficile da conquistare, facile da perdere e impossibile da riconquistare quando è stata tradita.

Articolo tratto da www.pmicloud.it