Workflow di documenti: come costruire un processo di approvazione

Una delle funzionalità più importanti di Adempiere è la possibilità di creare e modificare workflow di documenti. Questo rende il sistema flessibile alle esigenze di qualsiasi utilizzatore.

 

In questo esempio mostreremo come modificare il processo di fatturazione del fornitore. In particolare vogliamo introdurre lo stato “approvato” su una fattura di un fornitore.

Il funzionamento che vogliamo ottenere è il seguente.

 

Quando un fornitore emette una fattura, viene inserita nel sistema. Se la somma della fattura è inferiore ai 100.000 euro allora deve essere approvata da un ruolo di amministrazione.

Altrimenti la fattura rimane in stato “non approvata”.

 

modifica del flusso al processo “fatturazione”:

Accedere al sistema tramite il ruolo di SystemAdmin ed aprire la maschera Amministrazione di sistema->Configurazione generale->Workflow->Workflow.

 

Selezionare il processo “Process_Invoice” ed accedere al TAB nodo.

Creare un nuovo nodo (come in figura) che chiameremo “approval step”.


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