Perché scegliere Gesto ERP FRIGO o Gesto ERP CLIMA (i software online per gli specialisti della refrigerazione e della climatizzazione )?

COS’E’?

Il primo gestionale ERP online verticalizzato per le aziende che operano nel campo della refrigerazione e della climatizzazione.

 

COM’E’?

Semplice ed intuitivo, studiato per essere usato «in punta di dita», ma di immediato utilizzo anche se usato con mouse e tastiera.

Nuovo ed innovativo; propone infatti un nuovo modo di:

  • organizzare l’azienda secondo un flusso logico e uniforme
  • pensare il vostro business dandovi la possibilità di fornire nuovi servizi ai clienti
  • gestire i dati aziendali: inseriti una volta sola e gestiti in tempo reale; sempre e dovunque a disposizione su un qualsiasi supporto dotato di connessione internet .

 

COME SI USA?

Scritto secondo le più moderne ed aggiornate tecniche specifiche di programmazione per il web, si accede e si usa con un qualsiasi moderno dispositivo con connessione Internet (PC, tablet, smartphone)

 

I VANTAGGI

Risparmio in termini economici:

Nessuna risorsa specifica dedicata, ovvero nessun hardware o software  specifico da acquistare, mantenere o gestire.

In più :

  • bassissimi costi di partenza
  • canone fisso, certo, omnicomprensivo (licenza d’uso e assistenza) e relativo solo ai soli moduli attivati
  • costo del software spalmato in più anni

 

Risparmio in termini di tempo:

Il sistema, organizzando in modo efficiente l’azienda, dà come risultato: meno persone che fanno più cose in minor tempo.

In più ulteriori vantaggi sono:

  • i tempi di risposta e gli eventuali interventi sono da misurarsi in minuti
  • Possibilità di aggiungere moduli o ampliarne l’uso in poche ore
  • nuove soluzioni o personalizzazioni presentate in pochi giorni

 

QUALI SONO LE MOTIVAZIONI FONDAMENTALI CHE SPINGONO AL CAMBIAMENTO?

  • Aumentare la produttività e l’efficienza migliorando la vita;
  • ottenere nuove possibilità di business per aumentare gli introiti;
  • ottemperare agli attuali obblighi normativi in modo rapido e preciso, ma con un impegno ridotto al minimo;
  • ridurre drasticamente tempi e costi nella gestione senza dover tralasciare nulla;
  • garantire il futuro dell’investimento sia in termini economici, sia di utilizzo che di compatibilità.

Come si ottiene tutto ciò?

Con una nuova organizzazione aziendale più veloce, fluida, omogenea. Utilizzando un software unico che racchiuda in sé le soluzioni per le necessità di tutta l’azienda, si riducono gli sprechi praticamente a zero.

Quindi condivisione è la parola chiave.  Rendere l’inserimento e la gestione dei dati condiviso, vuol dire ottenere il massimo pur impiegando metà tempo.

 

Per ulteriori informazioni visitate il sito: http://www.erpfrigo.it oppure contattateci http://www.erpfrigo.it/#richiesta

GESTO ERP FRIGO Non solo FGAS ed etichette impianto

GESTO ERP FRIGO è il primo gestionale online Gesto ‪ERP ‪‎Frigo l’unico ‪‎software online verticalizzato per i ‪frigoristi, in grado di risolvere tutte le problematiche amministrative, commerciali e tecniche in modo ‪semplice e ‪pratico.

 

Con GESTO ERP FRIGO non si risolve solo il problema della dichiarazione ISPRA e la stampa etichette impianto, ma è concepito per rinnovare e semplificare tutti i processi aziendali.

 

Inoltre i principali fondamenti del software sono:

  • no alla carta” se non indispensabile
  •  “ovunque e comunque”: funziona praticamente su qualsiasi pc o moderno dispositivo e/o piattaforma (Android, iOS; Windows, Linux, etc.)
  • una sola versione auto adattiva: non ci sono quindi le “versioni” Desktop,  Mobile e Web;

 

Quale soluzione migliore per avere sempre a vostra disposizione tutti i dati (le anagrafiche, i libretti impianto, storico degli interventi effettuati ,etc.) sempre aggiornati?

 

Gesto ERP FRIGO: snellimento della parte burocratica (è già tutto inserito), quindi risparmio di tempo, che al giorno coinvolge tutti gli addetti di questo settore.

 

Tutti gli interventi effettuati sono già stati inseriti  dall’operatore, basterà procedere con la fatturazione automatica senza perdere tempo e traccia.

Anche un solo intervento non fatturato, può non superare il costo del software.

 

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.erpfrigo.it o contattateci al n. 041-987779

Gesto ERP il gestionale ERP online anche per smartphone e tablet

Gesto ERP il gestionale online della generazione futura (NG = Next Generation), nasce dalla fusione del gestionale di magazzino Gesto NG e del software WAM Ng per la gestione delle assistenze ed basato su alcuni nuovi principi:

  • “ovunque e comunque”: funziona praticamente su qualsiasi pc o moderno dispositivo e/o piattaforma (Android, iOS; Windows, Linux, etc.);
  • una sola versione auto adattiva: no alle “versioni” Desktop,  Mobile e Web;
  • “no carta” se non indispensabile: quando una cosa è stampata è già vecchia;
  • colorato non è solo più bello ma soprattutto più facile ed intuitivo.

 

Gesto ERP, figlio del predecessore Gesto Wam, è stato riscritto in base ai princìpi sopra descritti e utilizzando le prerogative di HTML5 per la parte della visualizzazione web, e di Ajax  e JQuery per i colloqui con il database. Per quanto riguarda la parte relativa alla programmazione web, ci si è dato, e raggiunto, un obbiettivo molto ambizioso, la certificazione W3C di tutte le pagine di base.

 

GESTO ERP gestisce:

  • Magazzino con logistica (posizione nell’ambito del magazzino) per articolo
  • clienti o prospect con gestione separata del fido e del livello di affidabilità
  • preventivi che poi si possono trasformare in ordini
  • ordini clienti (o prospect) / fornitori con allegati
  • gestione dell’“evadibilità” ordini, “da ordinare” per prodotto, “da consegnare” per cliente
  • infiniti listini con in più i “listini offerta” che si sovrappongono automaticamente per gli articoli/periodo voluto
  • B2B (vendita a clienti affidati su pagine specifiche con accesso riservato)
  • B2C (vendita al pubblico con sito)
  • agenti anche multilingua
  • gestione attività/agenda degli operatori “interventisti” sia interni che esterni, dei commerciali e degli amministrativi
  • CRM
  • Modulo “offline” per l’interfacciamento con le casse del punto vendita
  • invio newsletter periodiche ai clienti
  • pagina riservata per l’immissione delle richieste intervento da parte dei clienti (anche multilingua)
  • gestione delle agende degli operatori “interventisti” sia interni che esterni
  • contratti di assistenza anche multipli per sede/impianto
  • gestione degli “impianti” composti da più matricole di varie apparecchiature
  • marginalità per matricola
  • gestione automatica delle assistenza telefoniche
    • firma elettronica del rapportino d’intervento direttamente su dispositivo mobile (smartphone, tablet)

 

Con Gesto ERP potrete gestire i vostri dati, e quindi il vostro business, in mobilità assoluta ed in tempo reale, potendo crescere velocemente pur mantenendo bassi i costi.


Verticalizzazioni ERP per:

  • Vendita/assistenza hardware e software
    • al momento del DDT di consegna del prodotto, apertura automatica di un nuovo contratto di assistenza, per la matricola venduta e automaticamente assegnata al: cliente – sede – impianto di consegna della merce.
    • tracciabilità degli spostamenti delle matricole tra sedi ma anche tra clienti
    • Sofisticata gestione delle provvigioni di agenti e commerciali
    • Gestione fatturazioni periodiche (ad es.: costo mensile per noleggi stampanti ecc.)

 

  • Tentata vendita
    • Gestione dei furgoni come “magazzini” itineranti con causali di movimentazione apposite e possibilità di vendita e fatturazione in tempo reale.
    • Importazione anagrafiche e prezzi dal listino del fornitore

 

  • impianti di refrigerazione
    • Gestione attività sia commerciali sia tecniche legate a una sede/impianto
    • Fatturazione automatica di uno o più ODS con completa gestione dei prezzi sia dei materiali sia delle prestazioni;
    • La completa gestione dei dati relativi al libretto per ciascun impianto di ogni sede del cliente. Ogni singolo impianto viene ulteriormente suddiviso in utenze, a loro volta gestite singolarmente ed in modo dettagliato
    • Possibilità di fornire al cliente per ogni impianto gestito  e per tipologia di gas, il totale di quanto “disperso nell’ambiente” durante l’anno per la dichiarazione ISPRA annuale, che il cliente deve effettuare a maggio.
    • gestione attività sia commerciali sia tecniche legate a una sede/impianto. Le attività tecniche potranno poi essere legate ad un O.D.S.
    • Completa gestione degli “Ordini Di Servizio” (i rapportini di intervento controfirmati dal cliente) secondo i seguenti tre principi:

1. Si potranno far firmare al cliente, direttamente sul tablet, gli ODS ed inviare automaticamente il documento così ottenuto via mail. (CARTA=ZERO !!).

2.      Si potranno stampare direttamente sul posto degli ODS tramite stampanti portatili dedicate collegate via blue-tooth al tablet o smartphone.

3.      Agli ODS inseriti nel sistema si potranno allegare le scansioni del cartaceo firmato in modo di averne ovunque a disposizione una copia.

 

  • Gestione documenti/certificazioni in base alla normativa vigente (regolam. Parl. Europeo 842/2006 e CE 1005/2009)
  • Gestione scadenze periodiche per ciascun impianto di ogni sede del cliente

 

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: http://www.bp2.it/software_online_erp.asp

GESTO ERP: IL GESTIONALE ONLINE PER FRIGORISTI

Gesto ERP frigo è il gestionale online della generazione futura perché basato su alcuni nuovi principi:

  •  ovunque e comunque”: funziona praticamente su qualsiasi pc o moderno dispositivo e/o piattaforma (Android, iOS; Windows, Linux, etc.);
  • una sola versione auto adattiva: non ci sono quindi le “versioni” Desktop,  Mobile e Web;
  • no alla carta” se non indispensabile: quando una cosa è stampata è già vecchia, per cui stampiamo solo quello che è necessario;
  • Colorato: non è solo più bello ma soprattutto più facile ed intuitivo, a seconda del colore si sa già a cosa fanno riferimento i dati contenuti in quella finestra.

Gesto ERP frigo è stato personalizzato partendo dalla piattaforma “Gesto ERP” in base ai princìpi sopra descritti e sempre utilizzando le prerogative di HTML5 per la parte della visualizzazione web, e di Ajax  e JQuery per i colloqui con il database. Per quanto riguarda la parte relativa alla programmazione web, ci si è dato, e raggiunto, un obbiettivo molto ambizioso, la certificazione W3C di tutte le pagine di base.

 

 

 

GESTO ERP frigo gestisce:

 

  • Magazzino  con logistica (posizione nell’ambito del magazzino) per articolo
  • clienti o prospect con gestione separata del fido e del livello di affidabilità
  • preventivi che poi si possono trasformare in ordini
  • ordini clienti (o prospect) / fornitori con allegati
  • gestione dell’“evadibilità” ordini, “da ordinare” per prodotto, “da consegnare” per cliente
  • infiniti listini con in più i “listini offerta” che si sovrappongono automaticamente per gli articoli/periodo voluto
  • B2B (vendita a clienti affidati su pagine specifiche con accesso riservato)
  • agenti anche multilingua
  • CRM
  • Scadenzario con possibilità multiple di pagamento
  • invio newsletter periodiche ai clienti
  • pagina riservata per l’immissione delle richieste intervento da parte dei clienti (anche multilingua)
  • gestione delle agende degli operatori “interventisti” sia interni che esterni
  • gestione delle agende dei commerciali ed amministrativi
  • Fatturazione automatica di uno o più ODS con completa gestione dei prezzi sia dei materiali sia      delle prestazioni;
  • La completa gestione dei dati relativi al libretto per ciascun impianto di ogni sede del cliente. Ogni singolo impianto viene      ulteriormente suddiviso in utenze, a loro volta gestite singolarmente ed in modo dettagliato
  • Possibilità di fornire al cliente per ogni impianto gestito  e per tipologia di gas, il totale di quanto “disperso nell’ambiente”      durante l’anno per la dichiarazione ISPRA annuale, che il cliente deve effettuare a maggio.
  • gestione attività sia commerciali sia tecniche legate a una sede/impianto. Le attività tecniche potranno poi essere legate ad un O.D.S.
  • Completa gestione degli “Ordini Di Servizio” (i  rapportini di intervento controfirmati dal cliente) secondo i seguenti tre      principi:

 

  1. Si potranno far firmare al cliente, direttamente sul tablet, gli ODS ed inviare automaticamente il documento così ottenuto via mail. (CARTA=ZERO !!).
  2. Si potranno stampare direttamente sul posto degli ODS tramite stampanti portatili dedicate collegate via blue-tooth al tablet o smartphone.
  3. Agli ODS inseriti nel sistema si potranno allegare le scansioni del cartaceo firmato in modo di averne ovunque a disposizione una copia.
  • Gestione documenti/certificazioni in base alla normativa      vigente (regolam. Parl. Europeo 842/2006 e CE 1005/2009)
  • Gestione scadenze periodiche per ciascun impianto di ogni sede del cliente

 

… e molto altro.

Con Gesto ERP frigo tutta la vostra azienda potrà gestire i dati, e quindi il vostro business, in mobilità assoluta ed in tempo reale, potendo crescere velocemente pur mantenendo bassi i costi.

  

Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.erpfrigo.it

 

Software per i conteggi di lavoro

Scheda prodotto e prezzi: Software per i conteggi di lavoro

Revisio

Revisio è il software per i conteggi di lavoro. Calcola le differenze retributive (crediti di lavoro) al lordo e al netto nell’ambito delle vertenze di lavoro. Flessibile, facile da usare, è uno strumento indispensabile per consulenti del lavoro, sindacati e avvocati giuslavoristi. Mediante una procedura guidata l’utente può facilmente impostare i criteri secondo i quali un conteggio dovrà essere eseguito. Revisio include una banca dati dalla quale ricava automaticamente le tabelle retributive, i divisori, il n° delle mensilità aggiuntive, le maggiorazioni del lavoro ordinario e straordinario, le aliquote INPS e IRPEF, ecc… Vengono calcolati automaticamente gli assegni familiari, le ritenute previdenziali e fiscali, l’accantonamento e l’importo netto del TFR, le rivalutazioni delle differenze retributive.

Il software non necessita di installazione: è sufficiente estrarre la cartella contenuta nel file “revisio.zip” e lanciare l’eseguibile.

             Scarica la Demo Gratuita    

Schermata iniziale: da cui è possibile creare un nuovo archivio di conteggi o aprirne uno precedentemente salvato.
Wizard impostazione parametri: Inseriti i dati del lavoratore, parte la procedura che guida l’utente nell’impostazione dei parametri utili al conteggio. In questa schermata vengono inserite le date di inizio e fine conteggio, assunzione ed eventuale licenziamento e se si intende effettuare il calcolo al lordo o al netto.

 

Inquadramento: Definizione dei livelli d’inquadramento del lavoratore. Il software segnala, relativamente alla categoria contrattuale selezionata, eventuali cambiamenti della classificazione.
Voci dei cedolini: Scelta delle voci che costituiranno il cedolino. L’utente può aggiungere voci che non sono già proposte automaticamente.
Modalità di calcolo delle voci: Sulla base delle impostazioni definite nei passi precedenti, il programma individua automaticamente i divisori e gli importi della retribuzione. L’utente è libero di modificare tali importi o aggiungerne di propri. Inoltre è possibile definire i criteri di calcolo delle voci del corpo del cedolino
Impostazione degli orari di lavoro settimanale
Calcolo del netto: E’ possibile impostare le modalità di calcolo dell’imponibile previdenziale, dell’imponibile fiscale e delle detrazioni. Revisio determina automaticamente le aliquote previdenziali (relative al lavoratore e al datore) nonché le aliquote fiscali.
TFR, Differenze e rivalutazioni: Il programma consente di specificare le voci utili per il calcolo
dell’imponibile TFR. Al fine del calcolo delle differenze retributive e delle rivalutazioni, l’utente può inserire gli importi percepiti dal lavoratore.
Esecuzione del conteggio
Esito finale: Nella sintesi del conteggio, vengono mostrati i totali del lordo e del netto dei cedolini, l’accantonamento ed il netto da percepire del TFR, il totale della rivalutazione delle differenze retributive.
 

 

Cedolini: L’utente può consultare ciascun cedolino del conteggio e modificarne, eventualmente, i dati.
Grazie alla flessibilità del programma, è possibile aggiungere o eliminare elementi che costituiscono la struttura del cedolino

 

Trattamento di fine rapporto: La finestra mostra i dettagli del calcolo dell’accantonamento e dell’importo netto da percepire.
Stampe: riepilogo conteggio, dati cedolini, rivalutazione differenze, TFR.

Esempio di stampa

 

 

Requisiti software: Sistemi operativi: Win 8, Win 7, Win Vista, Win XP. Software di base: Microsoft .NET Framework 2.0 Note: La versione Demo non necessita di installazione. E’ sufficiente estrarre la cartella contenuta nel file “Revisio.zip” e lanciare l’eseguibile.

 

Scheda prodotto e prezzi: Software per i conteggi di lavoro