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Il cloud aiuta le PMI a gestire tutte le attività quotidiane in modo facile, sicuro ed economico

Una gestione efficiente dei processi aziendali grazie al Cloud

“Il successo è sempre stato figlio dell’audacia” Voltaire

Oggi le PMI appartenenti a differenti settori merceologici si trovano sempre più spesso ad affrontare problemi di varia natura legati soprattutto all’inefficienza, al dispendio di tempo e denaro e ad errori umani, che ne compromettono la gestione.

L’innovazione digitale degli ultimi anni ha condotto allo sviluppo e diffusione del software ERP che, erogato in modalità Cloud SaaS(Software as a Service) offre un valido supporto alle imprese, ottimizzando la gestione di tutti i processi quotidiani: vendite, acquisti, produzione, magazzino, amministrazione, portafoglio clienti ecc.

Il software Erp Cloud che riduce il dispendio di tempo e denaro da parte delle PMI

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I software cloud SaaS apportano molti più benefici alle imprese rispetto ai tradizionali stand – alone  in quanto:

  1. non necessitano installazione e per utilizzarli è sufficiente una connessione ad Internet;
  2. aggiornamento e manutenzione sono automatizzati;
  3. è possibile fruirne ovunque, in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo che sia connesso alla Rete;
  4. sono scalabili, ovvero crescono insieme alle aziende consentendo loro di ridurre il dispendio di risorse economiche e adattare la quantità e la tipologia dei servizi richiesti alle proprie esigenze;
  5. garantiscono elevati standard di sicurezza e back up dei dati.
I software cloud SaaS rendono più efficienti le PMI

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Il cloud risolve molte problematiche di gestione aziendale, minimizzando l’impiego di risorse economiche e rendendo così  le imprese più efficienti.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

Conquistare e fidelizzare la propria clientela con il Cloud

Il cloud aiuta le PMI a rendere fedeli i clienti occasionali

Meglio tenersi un cliente vecchio oggi che rincorrerne uno nuovo domani” G.Fornei

Oggi l’infedeltà dei clienti nei confronti delle PMI è sempre più elevata e ciò è dovuto al fatto che spesso sprecano tempo e denaro ad ampliare la propria gamma di prodotti e a incrementare il profitto, trascurando la relazione con i clienti, fulcro del proprio business.

Fidelizzare significa instaurare un rapporto di fiducia con il cliente dal primo contatto per tutto il processo di acquisto fino al post vendita, con conseguenze positive sul profitto aziendale.

Negli ultimi anni l’innovazione tecnologica ha condotto allo sviluppo di software cloud come Fidelity Web Manager che, erogato in modalità SaaS(Software as a Service), aiuta le imprese a rendere fedeli i clienti occasionali attraverso l’impiego di tessere fedeltà a basso costo e nominative.

Rendere fedeli i clienti con i software Cloud

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I benefici offerti alle imprese dai software Cloud SaaS sono numerosi:

  • accessibilità: non necessitano installazione, sono fruibili in modo facile e veloce tramite connessione ad Internet da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo;
  • risparmio: non vi sono costi iniziali, solo un piccolo canone mensile comprensivo anche dell’assistenza online. Inoltre aggiornamento e manutenzione del software sono automatizzati, garantendo un notevole risparmio di tempo.
  • sicurezza: i salvataggi automatici delocalizzati garantiscono un’elevata protezione e conservazione dei dati aziendali;
  • flessibilità: è possibile adattarli alle proprie esigenze, arricchendoli in qualsiasi momento di nuove funzionalità.
Accessibilità e flessibilità sono alcuni dei vantaggi del Cloud

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Per incrementare la fidelizzazione, è necessario che nelle imprese sia diffuso un atteggiamento centrato sul cliente e che tutte le funzioni aziendali collaborino per migliorarne l’esperienza, instaurando relazioni di fiducia di lunga durata. A tal proposito il cloud può fornire un valido supporto aziendale.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

Gestire più punti vendita in modo semplice, veloce e conveniente grazie al Cloud

Il software ERP che rende efficiente la gestione dei punti vendita

“Vendete in maniera amichevole e amichevolmente genererete nuove vendite”J.Gitomer

Nel contesto di mercato attuale, per poter ben gestire una catena di negozi è divenuto fondamentale non solo comunicare costantemente con i clienti, ma soprattutto controllare in tempo reale la disponibilità dei prodotti in ciascun punto vendita e centralizzare listini, promozioni e assortimento merce.

Sempre più spesso i titolari dei punti vendita non sono disposti a impiegare tempo e denaro in tali attività di gestione e nella maggioranza dei casi decidono di esternalizzarle.

Il software ERP cloud ,erogato in modalità SaaS(Software as a Service), è dotato di uno specifico modulo che semplifica il processo di gestione attraverso una maggiore coordinazione delle operazioni tra i vari punti vendita, garantendo efficienza e risparmio.

Semplificare la gestione di una catena di negozi grazie al software ERP

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I benefici che l’ERP offre ai gestori di una catena di negozi sono :

  1. accessibilità: è possibile utilizzare il software non solo in ufficio ma ovunque ci si trovi e con qualsiasi dispositivo che sia connesso alla rete Internet;
  2. efficienza:i diversi punti vendita possono scaricare la merce in tempo reale con la penna ottica ed automatizzare la registrazione delle chiusure e i controlli;
  3. integrazione: il software consente di emettere dalla sede centrale  i documenti di carico ai vari negozi e di verificare sempre in tempo reale gli incassi suddivisi per contanti o POS;
  4. tempo: tale modulo dell’ERP non necessita installazione, ma è fruibile direttamente tramite la rete Internet, pagando un piccolo canone mensile. Ciò comporta un considerevole risparmio di tempo e denaro.
Il software ERP Cloud migliora e semplifica la gestione di tutti i processi aziendali

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Pertanto il  software ERP Cloud semplifica e migliora la gestione di tutti i processi di business quotidiani delle piccole e medie imprese, offrendo la possibilità ai i titolari di più punti vendita di gestirli in maniera efficiente, minimizzando il dispendio di tempo e risorse economiche.

 Articolo tratto da www.pmicloud.it

La gestione dei cespiti aziendali è ottimizzata dal software ERP

Gestire le risorse e fonti di reddito aziendali in modo efficiente con l’ERP

Se volete avere successo, dovete abituarvi a sentire la parola no e a ignorararla” D.Trump

I cespiti  sono quei beni materiali ed immateriali che vengono impiegati dalle PMI per lo svolgimento della propria attività produttiva per più esercizi contabili e quindi iscritti nello stato patrimoniale aziendale. I beni materiali sono le apparecchiature, gli automezzi, gli impianti e i macchinari necessari per la trasformazione delle materie prime in prodotti finiti, invece, i beni immateriali sono tutti quei costi non tangibili che forniscono utilità nel lungo periodo.

La gestione dei cespiti è un’operazione che richiede tempo e costi elevati e per tale motivo spesso non viene effettuata in maniera efficiente dalle imprese.

Il software ERP, interamente cloud, è dotato di uno specifico modulo che supporta le PMI in questa dispendiosa e complessa attività, consentendo loro di risparmiare.

Il software ERP garantisce una gestione facile e veloce dei cespiti aziendali

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I vantaggi che l’ERP offre alle piccole e medie imprese sono:

  • efficienza: il modulo automatizza l’operazione, eseguita generalmente dal reparto amministrativo, relativa all’inserimento dei dati dei cespiti nel calcolo del reddito d’esercizio, garantendo così maggiore efficienza;
  • flessibilità: il controllo dei cespiti può essere effettuato in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, è sufficiente infatti una connessione ad Internet;
  • integrazione: è possibile integrare tale modulo con gli altri del gestionale ERP in base alle specifiche esigenze aziendali;
  • risparmio: il modulo non necessita di installazione, solo una rapida configurazione senza investimenti iniziali.
Il gestionale ERP che assicura una rapida gestione dei cespiti da parte delle PMI

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Pertanto il software ERP consente alle piccole e medie imprese di migliorare la gestione delle proprie attività quotidiane, garantendo facilità e rapidità di esecuzione e un notevole risparmio di tempo e risorse economiche.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

Controllare l’andamento del tuo centro benessere in modo facile e veloce con il cloud

Il cloud assicura un controllo costante ed efficiente del tuo beauty center

Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l’eternità” O.Wilde

Uno degli aspetti più rilevanti nella gestione di un beauty center è il controllo costante dell’andamento per valutare il raggiungimento degli obiettivi economici ed eventuali cambiamenti nelle preferenze dei clienti , così da definire strategie di marketing ben precise.

Tale attività di monitoraggio comporta un dispendio di tempo e denaro da parte dei responsabili dei centri benessere che, spesso, utilizzano costosi software gestionali.

Negli ultimi anni la diffusione delle tecnologie cloud ha condotto allo sviluppo di software senza installazione come Beauty Manager che, fruibile direttamente tramite web senza investimenti iniziali, consente di gestire in modo efficiente tutte le attività di un beauty center.

Controllare l'andamento del centro benessere con il cloud

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Il software è dotato di un modulo dedicato all’amministrazione e statistiche  che consente di realizzare report periodici relativi a:

  • tipologia, frequenza e variazioni nella quantità dei trattamenti eseguiti, materie prime utilizzate, scorte in magazzino, incasso di un dato periodo;
  • pianificazione delle operazioni quotidiane del personale del centro.

I vantaggi che Beauty Manager offre sono:

  • maggiore controllo: è possibile controllare l’andamento del centro in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo;
  • precise strategie di marketing: tutti i dati raccolti relativi all’andamento forniscono indicazioni utilissime per la definizione delle più corrette strategie di marketing;
  • maggiore efficienza: l’implementazione di valide strategie di marketing consente di migliorare l’efficienza del centro.
Gestione efficiente dei centri benessere con i software cloud

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Pertanto i software cloud, garantendo una gestione efficiente dei centri benessere, aumentano il grado di soddisfazione e fidelizzazione dei clienti e conducono al successo nel lungo periodo.

Articolo tratto da www.beautymanager.it/news