Archivi tag: fatture

La gestione della tua agenzia immobiliare con un ERP cloud che coordina e controlla le principali attività svolte ogni giorno

Soluzioni cloud a disposizione delle PMI del settore immobiliare

“Non dovete pensare solo al guadagno immediato, o alle attività più meramente aziendali, riflettete invece sul fatto che il vostro lavoro deve essere creativo e se volete farlo nel migliore dei modi, dovete pensare in grande, per il beneficio ed il progresso dell’umanità, solo così avrete una chance di essere ricordati! – Carl William Brown

 

Per le aziende che operano nel settore dei servizi PMI Cloud ha realizzato specifici moduli del suo gestionale ERP, predisposti verso il controllo di diverse funzioni.

Le specificità del software permettono una corretta gestione dei contratti attivi, degli interventi e delle prestazioni aziendali, la procedura gestionale dei moduli inoltre consente la fatturazione automatica e integrata in tutti i cicli operativi aziendali.

La principale caratteristica dell’’applicativo ERP risiede nella geolocalizzazione: é possibile, infatti, effettuare una pianificazione automatica degli interventi richiesti alle aziende in base alla residenza del cliente, inoltre il software è in grado di assegnare agli operatori i lavori da svolgere condividendo le agende online con tutto il personale aziendale.

Le procedure gestionali di PMI Cloud permettono quindi un controllo costante delle performance aziendali rispetto ai budget stabiliti ed eseguono le analisi relative ai rapporti con agenti e clienti così da facilitare l’intero processo di gestione aziendale.

 

gestionale erp

www.google.it

 

La verticalizzazione del software gestionale ERP destinato al settore immobiliare, il gestionale online immobiliare, è una soluzione specifica atta a migliorare il controllo di tutte le operazioni gestionali che quotidianamente si svolgono in azienda.

L’applicativo, grazie alle sue funzionalità, permette di registrare, aggiornare e controllare in qualsiasi momento i dati connessi ad ogni immobile, facilitando il lavoro degli operatori dell’azienda e l’interconnessione degli stessi con gli altri reparti aziendali.

Il software gestionale online immobiliare di PMI Cloud rende automatica la visualizzazione dell’anagrafica immobili e consente la gestione delle locazioni con fatturazione automatica mensile come da normativa vigente.

 

pmicloud gestionale erp

www.google.it

 

L’efficienza del modulo gestionale immobiliare risiede nella sua operatività in modalità cloud, garantendo un’integrazione tra le varie funzioni aziendali e consentendo alle aziende un risparmio visibile in termini di costi e tempi. In questo modo le organizzazione del settore potranno impiegare le loro risorse interne per incrementare il proprio portafoglio clienti senza più preoccuparsi di scadenze amministrative o di trasferimento dei dati relativi agli immobili seguiti, in quanto queste operazioni saranno effettuate in completa autonomia dal gestionale online immobiliare di PMI Cloud.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

Una soluzione cloud per la gestione del tuo centro estetico

Dagli appuntamenti al registro dei dati sui clienti e al controllo del magazzino, un software che automatizza il tuo lavoro quotidiano

“Ogni giorno che passa il mercato di massa si sta tramutando in una massa di nicchie.” – Chris Anderson

 

Lo sviluppo a cui abbiamo assistito in questi anni nel settore Beauty  nonostante la crisi è un dato di fatto; una crescita che deriva principalmente dal cambiamento dei bisogni della società, sempre più attenta all’immagine da trasmettere all’interno del proprio contesto quotidiano.

Gli operatori del settore si sono ben integrati, rispetto a molte altre categorie di piccole e medie imprese, all’interno del progresso innovativo delle strutture di gestione aziendale. Negli utlimi anni infatti molte pmi del settore beauty hanno introdotto soluzioni cloud per ottimizzare il proprio lavoro quotidiano.

Nello specifico questi software di gestione per i centri estetici sono dotati di funzionalità studiate sulla base delle esigenze degli utenti del settore. Le soluzioni cloud dedicata ai centri estetici automatizzano, infatti, le principali operazioni svolte quotidianamente in negozio dal personale così da migliorare l’efficienza dell’intera realtà, inoltre il controllo automatico tra la la coordinazione delle attività di gestione del centro estetico evita inconvenienti dovuti a sovrapposizione di appuntamenti e carenza di materiale.

 

beauty manager

www.google.it

 

 

Cosa gestisce un gestionale dedicato al settore beauty al tuo posto?

  • Il registro degli appuntamenti e delle attività quotidiane
  • La fidelizzazione dei clienti acquisiti con tessere plastificate a basso costo
  • La pianificazione di attività commerciali quali campagne marketing e promozionali verso nuovi clienti
  • Le attività per cementare i rapporti con i clienti acquisiti tramite SMS e/o e-Mail
  • Il controllo e l’ottimizzazione delle merci in magazzino
  • Un supporto decisionale per le politiche commerciali
  • L’estratto card web dedicato agli utenti

Il sistema cloud permette la generazione di tessere nominative da associare ai clienti, in modo da organizzare più velocemente il successivo appuntamento e trattamento; ad ogni tessera è inoltre possibile assegnare omaggi come privilegi e sconti percentuali. Il procedimento di registrazione è intuitivo: mediante la maschera di inserimento tessere è possibile registrare i trattamenti effettuati da un cliente provvisto di tessera.  Se sprovvisto di tessera è comunque possibile registrare il trattamento, al fine di tracciare contabilmente tutti i servizi erogati mediante la maschera “registra trattamento”.

 

PMICloud

www.google.it

 

I programmi cloud per il beauty, d’immediato approccio anche per coloro che si sono affacciati da poco al mondo dell’informatica, sono adattabili a tutte le esigenze di gestione del negozio estetico.

Avrete la situazione del vostro centro estetico sempre sotto controllo, attraverso un software per la gestione della contabilità, degli appuntamenti, del magazzino e dei clienti!

Articolo tratto da www.beautymanager.it/news

Keywords per le PMI: innovazione e cloud

Innovare il management aziendale: il mondo del cloud deve esser visto come un’opportunità e non una sfida dalle PMI

Nulla di superfluo è mai a buon mercato, perché ciò di cui non si ha bisogno è caro ad un soldo. – Plutarco

 

Quale imprenditore non è ancora a conoscenza delle tecnologie basate sul cloud? Anche le piccole e medie imprese sono ormai sature di informazioni riguardo la fatidica nuvola innovativa. Vediamo però da vicino quali sono i comuni vantaggi che l’uso delle soluzioni in chiave cloud possono offrire alle aziende, di qualsiasi settore e dimensione:

 

  • Flessibilità: con le applicazioni cloud la flessibilità è massima. Vuoi attivare nuove funzionalità? I software cloud prevedono  l’implementazione di nuovi moduli, personalizzati sulle esigenze specifiche di ogni azienda.
  • Accessibilità: dall’ufficio o in mobilità le tue applicazioni saranno sempre pronte a servirti. Con interfacce pensate per i diversi dispositivi i software cloud saranno sempre semplici e veloci da utilizzare.
  • Risparmio: nessun server da gestire in azienda, nessun intervento di installazione e configurazione. Tutto è online, dall’attivazione alla formazione, all’import dei dati da altri gestionali. Un servizio che comprende non solo l’utilizzo di un gestionale ma anche la consulenza organizzativa informatica che permetterà alla tua azienda di crescere rapidamente a costi contenuti.
  • Sicurezza: la sicurezza è uno punti focali di qualsiasi software, in particolare se parliamo di un gestionale online. Sistemi di sicurezza innovativi permettono di garantire elevati standard di protezione attiva e passiva, attraverso i salvataggi automatici delocalizzati che mettono in sicurezza i dati aziendali.

 

gestionale erp

www.google.it

 

I principali vantaggi che derivano dall’utilizzo degli applicativi gestionali/ERP cloud riguardano una maggiore efficienza economica nello svolgimento dei quotidiani compiti aziendali e una conseguente ottimizzazione delle risorse interne all’organizzazione, che si traducono in un concreto risparmio di tempo e costi.

L’intera funzionalità dei moduli ERP si basa su procedure di contabilizzazione e valorizzazione automatiche con lifo a scatti, facilitando il quotidiano lavoro del reparto amministrazione ed evitando ritardi nel controllo di gestione aziendale.

 

gestionale fatture

www.google.it

 

L’attenta struttura su cui si basano le soluzioni Cloud consentono inoltre diverse modalità di fatturazione, la quale puo’ essere generata sia in modalità tradizionale “vendite” oppure con le particolari fatture SAL, Anticipo, Ritenute ecc., naturalmente l’intero processo viene registrato automaticamente gestendo gli stati di avanzamento successivi e i calcoli per quanto riguarda la gestione dell’iva differita enti pubblici.

Il cloud rappresenta oggi perciò una grande opportunità di risparmio e di sviluppo per le piccole e medie imprese che vogliono innovare il loro tradizionale metodo di gestione aziendale, seguendo l’esempio dei grandi colossi mondiali.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

Una migliore gestione dei processi di manutenzione e vendita per gli impianti antincendio

Le funzionalità dei software cloud approdano anche nel settore dell’antincendio

“Le aziende prestano troppa attenzione a quanto costa fare certe cose. Dovrebbero preoccuparsi di più di quanto costa non farle.” – Philip Kotler

 

Le operazioni di gestione svolte dalle aziende del settore antincendio richiedono un continuo controllo verso la manutenzione degli impianti e di conseguenza la registrazione puntuale delle manutenzioni per ogni singolo cliente.

Da non sottovalutare che spesso le aziende che lavorano in questo settore sono piccole e medie imprese dotate di strutture ICT poco avanzate, le quali non aiutano il lavoro svolto dagli utenti del ramo; le operazioni che caratterizzano le prestazioni quotidiane degli operatori sono un’insieme di micro attività che vanno dal controllo/manutenzione alla vendita degli impianti antincendio. La gestione delle suddette operazioni comporta perciò un’attenzione continua, da parte degli operatori, rispetto al buon funzionamento delle attrezzature e la rilevazione costante delle attività svolte.

Pur tralasciando il lato tecnico del lavoro svolto dagli utenti del settore, è chiaro che la gestione delle attività quotidianamente svolte dagli stessi richiede una regolare verifica, la quale a sua volta comporta un dispendio di energie economiche e fisiche.

L’introduzione di una soluzione cloud all’interno di queste piccole e medie realtà potrebbe apportare non pochi benefici alla gestione da parte del management. Si pensi alle funzionalità dei software gestionali rispetto all’automatizzazione delle principali aree aziendali: amministrazione, agenti, vendite, magazzino, controllo di gestione e preventivi.

 

gestionale

www.google.it

 

Il vantaggio cruciale per il settore in questione è senza dubbio l’automatizzazione delle operazioni che riguardano gli agenti/operatori, i quali continuamente seguono il controllo degli impianti verso i clienti.

Un software gestionale che riuscisse a registrare automaticamente le informazioni raccolte dagli operatori in riferimento allo stato degli impianti posseduti dall’azienda aiuterebbe le piccole e medie imprese del settore ad incrementare in efficienza ed ottimizzazione.

Nello specifico stiamo parlando di applicazioni fruibili su IPhone e Android dedicate alla gestione delle manutenzioni da parte dei collaboratori aziendali. Il funzionamento di queste soluzioni è semplice in quanto basta la sola connessione per avere il pieno controllo delle manutenzioni già fatte o programmate, e per poter eseguire la generazione dei preventivi direttamente dal proprio smartphone o tablet.

Gli utenti del settore dopo essersi registrati avranno infatti un quadro completo delle operazioni da svolgere o già svolte:

  • Visite in ritardo n. xx
  • Visite aperte previste nel mese corrente xx
  • Visite programmate nei prossimi 30 gg n. xx
  • Visite in programma successivamente n. xx

 

gestionale

www.google.it

 

Ulteriore funzionalità delle applicazioni risiede nel passaggio immediato delle informazioni rilevate da qualunque operatore verso il reparto amministrativo dell’azienda o del cliente. In questo modo il modulo dedicato al settore antincendio si integra perfettamente con il programma dedicato alla fatturazione garantendo l’aggiornamento dei dati relativi ad ogni singolo cliente e consentendo all’organizzazione di migliorare la gestione interna delle proprie risorse economiche e fisiche.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

Il Cloud per la gestione aziendale nel settore della produzione alimentare

Acquisti, vendite, magazzino, controllo di gestione e budget: la gestione aziendale racchiusa in una nuvola

“Il tuo vantaggio competitivo deve essere, percettibile, promovibile, e qualcosa per cui il mercato voglia spendere.” – Brian Tracy

 

Nel settore alimentare risiede senza dubbio il famigerato, e tanto chiacchierato negli ultimi giorni,  Made in Italy che contraddistingue la reputazione della nostra nazione agli occhi del mondo..

I recenti dati pubblicati da Unioncamere, su dati AgrOsserva in collaborazione con Ismea, mostrano che il trend negativo che coinvolge gran parte dei mercati italiani non sembra coinvolgere l’industria agroalimentare che segna un aumento del 1,2%, con 802 aziende in più rispetto al 2012.

Ora, la parola d’ordine per la continua ascesa del settore è senza dubbio innovazione, mista a qualità; e cosa più degli applicativi gestionali in chiave Cloud possono aiutare le imprese nel settore della produzione alimentare? Tenendo conto che facciamo riferimento alla moltitudine di piccole e medie imprese alimentari ,dislocate nella nostra bella Italia, suppongo che le potenzialità degli strumenti cloud siano l’elemento essenziale per continuare a domare la crisi attuale.

Le funzionalità dei gestionali cloud risiedono nelle specificità di adattamento che gli stessi possiedono verso qualsiasi esigenza aziendale; in questo modo qualsiasi ente organizzativo può far riferimento alle versioni che maggiormente soddisfano le loro personali esigenze.

 

Gestionale produzione alimentare

www.google.it

 

Per il settore trattato, produzione alimentare, l’utilizzo degli applicativi Cloud potrebbero rappresentare la soluzione ottimale ai problemi legati alla gestione delle attività quotidiane.

Partendo dal presupposto che questi strumenti sono in grado di controllare e automatizzare la totalità delle operazioni svolte ogni giorno dagli utenti aziendali, i benefici per le organizzazioni del campo sono numerosi.

Se ci fermassimo a riflettere sulle attività che un’azienda alimentare svolge quotidianamente arriveremo a definire differenti macro categorie di operazioni:

Senza tenere conto delle microcategorie di compiti che ogni elemento sopra indicato racchiude al suo interno possiamo renderci conto della mole di lavoro che ogni giorno queste aziende devono tener sotto controllo.

Il cloud in questo senso rappresenta la soluzione per poter gestire l’insieme delle operazioni aziendali in maniera automatizzata, annullando il rischio di ritardi nella registrazione dati e nell’aggiornamento degli stessi.

gestionale produzione alimentare

www.google.it

 

In conclusione potremmo affermare con forza che il Cloud rappresenta, al giorno d’oggi, la risposta alle necessità di efficienza e ottimizzazione che le aziende del settore alimentare sentono da tempo. Il problema che invece rimane radicato nel settore è forse la poca conoscenza delle potenzialità racchiuse nella nuvola e la conseguente paura che le aziende del ramo avvertono verso la stessa: paura per la sicurezza dei propri dati ma ancor più paura verso un cambiamento nella gestione tradizionale delle attività svolte giornalmente.

Articolo tratto da www.pmicloud.it