Le PMI possono fidelizzare i clienti a costi contenuti grazie al cloud

Il cloud è la risposta al bisogno delle PMI di fidelizzare i clienti

I clienti vogliono valore, costi bassi, convenienza elevata e comunicazione”P.Kotler

L’obiettivo primario di ogni PMI è quello di massimizzare il profitto contenendo i costi e per conseguirlo è necessario non solo realizzare un prodotto o servizio di qualità e affidabile, ma soprattutto implementare strategie mirate a soddisfare e fidelizzare i clienti.

Il contesto economico attuale e l’elevato tasso di concorrenza aziendale hanno reso sempre più difficile ed oneroso il processo di fidelizzazione della clientela.

Per ovviare a queste difficoltà, le piccole e medie imprese possono dotarsi di software come Fidelity Web Manager che, erogato in modalità Cloud SaaS (Software as a Service), consente di rendere fedeli i propri clienti risparmiando tempo e denaro.

Fidelizzare i clienti con il cloud
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Tale software si fonda sull’impiego di tessere fedeltà nominative e a basso costo adattabili alle esigenze delle aziende di qualsiasi settore.

E’ possibile abbinare a ciascuna tessera:

  • omaggi o sconti percentuali;
  • un determinato credito scelto dal cliente;
  • fino a tre abbonamenti.

Ciò che distingue Fidelity Web Manager da qualsiasi altro software dedicato alla fidelizzazione dei clienti è che è sviluppato in chiave Cloud SaaS e di conseguenza è  in grado di offrire alle PMI numerosi vantaggi:

  • non necessita installazione, si può utilizzare tramite una semplice connessione ad Internet;
  • aggiornamento e manutenzione sono automatizzati;
  • è possibile usufruirne da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e con qualunque dispositivo che sia dotato di connessione Internet,
  • garantisce elevati standard di sicurezza e back up dei dati.
I vantaggi dei software cloud SaaS
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Il cloud facilita il processo di fidelizzazione dei clienti, che rappresentano una preziosa e solida base per le imprese al fine di massimizzare il profitto e ottenere successo a lungo termine.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

Conquistare e fidelizzare la propria clientela con il Cloud

Il cloud aiuta le PMI a rendere fedeli i clienti occasionali

Meglio tenersi un cliente vecchio oggi che rincorrerne uno nuovo domani” G.Fornei

Oggi l’infedeltà dei clienti nei confronti delle PMI è sempre più elevata e ciò è dovuto al fatto che spesso sprecano tempo e denaro ad ampliare la propria gamma di prodotti e a incrementare il profitto, trascurando la relazione con i clienti, fulcro del proprio business.

Fidelizzare significa instaurare un rapporto di fiducia con il cliente dal primo contatto per tutto il processo di acquisto fino al post vendita, con conseguenze positive sul profitto aziendale.

Negli ultimi anni l’innovazione tecnologica ha condotto allo sviluppo di software cloud come Fidelity Web Manager che, erogato in modalità SaaS(Software as a Service), aiuta le imprese a rendere fedeli i clienti occasionali attraverso l’impiego di tessere fedeltà a basso costo e nominative.

Rendere fedeli i clienti con i software Cloud
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I benefici offerti alle imprese dai software Cloud SaaS sono numerosi:

  • accessibilità: non necessitano installazione, sono fruibili in modo facile e veloce tramite connessione ad Internet da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo;
  • risparmio: non vi sono costi iniziali, solo un piccolo canone mensile comprensivo anche dell’assistenza online. Inoltre aggiornamento e manutenzione del software sono automatizzati, garantendo un notevole risparmio di tempo.
  • sicurezza: i salvataggi automatici delocalizzati garantiscono un’elevata protezione e conservazione dei dati aziendali;
  • flessibilità: è possibile adattarli alle proprie esigenze, arricchendoli in qualsiasi momento di nuove funzionalità.
Accessibilità e flessibilità sono alcuni dei vantaggi del Cloud
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Per incrementare la fidelizzazione, è necessario che nelle imprese sia diffuso un atteggiamento centrato sul cliente e che tutte le funzioni aziendali collaborino per migliorarne l’esperienza, instaurando relazioni di fiducia di lunga durata. A tal proposito il cloud può fornire un valido supporto aziendale.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

Il software cloud che incrementa la fedeltà dei clienti del tuo centro benessere

Il cloud aiuta a costruire relazioni di fiducia durature con i propri clienti

Il cliente è il visitatore più importante, non dipende da noi, ma noi dipendiamo da lui” L. Bean

Nel contesto di mercato attuale, caratterizzato da un’elevata concorrenza e una diminuzione generale della capacità di spesa individuale, diviene sempre più difficile per i gestori dei centri benessere riuscire a fidelizzare la propria clientela.

Inoltre spesso la gestione di aspetti tecnici, amministrativi del centro conduce i titolari ad avere sempre meno tempo da dedicare ai clienti.

L’innovativo software Cloud Beauty Manager, offre la possibilità di gestire in maniera completa il centro benessere e realizzare campagne promozionali mirate ad incrementare la fedeltà dei clienti, risparmiando tempo e denaro.

Incrementare la fedeltà dei clienti con il Cloud
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La peculiarità del software risiede proprio nel fatto che è Cloud ed erogato in modalità SaaS( Software as a Service) di conseguenza non necessita installazione e per utilizzarlo è sufficiente una connessione ad Internet. Inoltre aggiornamento e manutenzione del software sono automatizzati ed è possibile adattarlo alle proprie esigenze.

Per poterne usufruire i beauty manager non devono pagare alcuna licenza in anticipo, soltanto un piccolissimo canone mensile, totalmente detraibile nell’anno fiscale.

Consente di costruire relazioni di fiducia durature con i clienti, facendo percepire il valore attribuito loro attraverso l’invio di Sms contenenti:

  • conferma degli appuntamenti;
  • offerte speciali;
  • auguri di compleanno o onomastico;
  • promozioni mirate a soddisfare clienti con particolari esigenze.
I software cloud possono essere utilizzati da ovunque e con qualsiasi dispositivo con connessione Internet
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Con il Cloud i gestori dei centri benessere non devono più occuparsi di noiosi aspetti tecnici e possono dedicare il proprio tempo ai clienti, minimizzando le spese e incrementando il profitto.

Articolo tratto da www.beautymanager.it/news

Il cloud consente alle PMI di rendere fedeli i clienti risparmiando

Fidelizzare la clientela a basso costo grazie alle soluzioni Cloud

“Più aspetti, più difficile sarà fornire al cliente un servizio indimenticabile” W. Davidow

Nell’attuale contesto economico le PMI tendono a contenere quanto più possibile i costi soprattutto quelli che non ritengono di primaria importanza per il ciclo produttivo. Sempre più spesso  ad essere sacrificate sono le spese pubblicitarie e di marketing mirate alla fidelizzazione dei clienti, che percependo una riduzione del valore attribuito loro dall’azienda, si disaffezionano e iniziano a rivolgersi alla concorrenza.

E’ quindi fondamentale anche nei momenti di recessione economica continuare ad investire nella fidelizzazione della propria clientela per evitarne la perdita.

Oggi, grazie a Fidelity Web Manager, software sviluppato in chiave Cloud SaaS(Software as a Service) è possibile rendere fedeli i clienti minimizzando i costi.

Fidelizzare i clienti in modo facile, veloce e conveniente grazie al Cloud
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Tale software non necessita installazione, è fruibile tramite rete Internet, pagando un piccolissimo canone mensile  e si fonda sull’utilizzo di tessere fedeltà nominative e a basso costo, che consentono di migliorare la conoscenza delle mutevoli esigenze dei clienti. Ad ogni tessera è possibile abbinare sconti percentuali, abbonamenti e crediti, che possono essere visualizzati dal cliente in qualunque momento e da qualsiasi luogo con una semplice connessione ad Internet.

Fidelity Web Manager consente alle piccole e medie imprese di fidelizzare in modo facile, veloce e conveniente.

Accessibilità e flessibilità sono le peculiarità dei software Cloud SaaS
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Pertanto le aziende devono porre sempre il cliente al centro della propria attenzione e del proprio business, renderlo soddisfatto e fedele, in quanto è l’unico in grado di far guadagnare e avere successo.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

Fidelizzare i clienti di un supermercato con il cloud

Un cliente fidelizzato incrementa la redditività dei supermercati

“I clienti più scontenti sono la vostra fonte principale di apprendimento” Bill Gate

Nel contesto attuale caratterizzato da un’ elevata concorrenza, è fondamentale per i gestori dei supermercati fidelizzare i propri clienti costruendo relazioni solide e durature.

Sondaggi, focus group, sensori a scaffale e costose tessere fedeltà sono solo alcune tecniche messe a punto per conoscere gusti, abitudini di acquisto della clientela così da soddisfarne le esigenze. Tutto ciò comporta un considerevole dispendio di tempo e risorse economiche.

Il software cloud Fidelity Web Manager rappresenta la soluzione ideale in quanto semplifica ed ottimizza il processo di fidelizzazione dei clienti, consentendo di contenere i costi.

Fidelizzare i clienti di un supermercato con il cloud
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E’ basato sull’utilizzo di tessere fedeltà nominative e a basso costo che hanno una duplice funzione:

  1. incrementare il senso di appartenenza dei clienti al  supermercato;
  2. supportare i gestori nel difficile processo di conoscenza e comprensione dei mutevoli bisogni dei clienti.

Il principale vantaggio offerto da tale software è che è interamente cloud, ciò significa che non prevede installazione ma una semplice configurazione senza investimenti iniziali,  è possibile utilizzarlo ovunque e da qualsiasi dispositivo dotato di connessione ad  Internet e si aggiorna in maniera automatica.

Queste sono le caratteristiche principali che consentono di distinguere Fidelity Web Manager da tutti gli altri software dedicati alla fidelizzazione dei clienti.

Il cloud semplifica ed ottimizza la fidelizzazione dei clienti
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Pertanto i software in chiave cloud apportano numerosi benefici ai gestori dei supermercati, concedendo loro la possibilità di ottimizzare il processo di fidelizzazione dei propri clienti e risparmiare tempo e denaro.

Articolo tratto da www.pmicloud.it