Controllare l’andamento del tuo centro benessere in modo facile e veloce con il cloud

Il cloud assicura un controllo costante ed efficiente del tuo beauty center

Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l’eternità” O.Wilde

Uno degli aspetti più rilevanti nella gestione di un beauty center è il controllo costante dell’andamento per valutare il raggiungimento degli obiettivi economici ed eventuali cambiamenti nelle preferenze dei clienti , così da definire strategie di marketing ben precise.

Tale attività di monitoraggio comporta un dispendio di tempo e denaro da parte dei responsabili dei centri benessere che, spesso, utilizzano costosi software gestionali.

Negli ultimi anni la diffusione delle tecnologie cloud ha condotto allo sviluppo di software senza installazione come Beauty Manager che, fruibile direttamente tramite web senza investimenti iniziali, consente di gestire in modo efficiente tutte le attività di un beauty center.

Controllare l'andamento del centro benessere con il cloud
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Il software è dotato di un modulo dedicato all’amministrazione e statistiche  che consente di realizzare report periodici relativi a:

  • tipologia, frequenza e variazioni nella quantità dei trattamenti eseguiti, materie prime utilizzate, scorte in magazzino, incasso di un dato periodo;
  • pianificazione delle operazioni quotidiane del personale del centro.

I vantaggi che Beauty Manager offre sono:

  • maggiore controllo: è possibile controllare l’andamento del centro in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo;
  • precise strategie di marketing: tutti i dati raccolti relativi all’andamento forniscono indicazioni utilissime per la definizione delle più corrette strategie di marketing;
  • maggiore efficienza: l’implementazione di valide strategie di marketing consente di migliorare l’efficienza del centro.
Gestione efficiente dei centri benessere con i software cloud
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Pertanto i software cloud, garantendo una gestione efficiente dei centri benessere, aumentano il grado di soddisfazione e fidelizzazione dei clienti e conducono al successo nel lungo periodo.

Articolo tratto da www.beautymanager.it/news

Le attività dei tuoi agenti di vendita sempre sotto controllo grazie al gestionale ERP

Il cloud assicura una gestione efficiente degli agenti di commercio

“Assicuratevi un cliente, non una vendita” Katherine Barchetti

Le PMI operanti nel settore commerciale affidano molto spesso ad agenti o rappresentanti il compito di promuovere contratti commerciali di vendita a clienti potenziali.

Tali agenti rappresentano la forza di penetrazione dell’azienda in termini geografici, di prodotto e di portafoglio clienti, ma controllarne il corretto svolgimento delle attività comporta un significativo dispendio di tempo e costi di gestione.

Oggi i piccoli e medi imprenditori possono controllare in modo facile, veloce ed efficiente la propria rete vendita attraverso il modulo del software gestionale ERP , che consente di registrare automaticamente le operazioni svolte dagli agenti di commercio e trasmetterle all’azienda.

Il software gestionale ERP facilita la gestione della rete vendita
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I vantaggi che il modulo ERP dedicato al controllo degli agenti offre alle PMI sono:

  • flessibilità: è possibile controllare le attività svolte dagli agenti di commercio da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento tramite un dispositivo collegato ad Internet;
  • efficienza: ad ogni agente è assegnata un’area geografica di competenza e vengono registrate e trasmesse direttamente all’azienda tutte le attività concluse o in programma. Inoltre il software facilita la gestione delle provvigioni e redige periodicamente le statistiche di vendita di ogni agente;
  • integrazione: le PMI possono integrare tale modulo con gli altri del gestionale ERP in base alle proprie esigenze;
  • risparmio:il modulo non necessita installazione, può essere configurato in modo semplice e veloce, si adatta a qualsiasi PC e consente alle piccole e medie imprese di risparmiare tempo prezioso e denaro.
Il controllo efficiente degli agenti di commercio grazie al software ERP
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Il software ERP offre alle aziende la possibilità di gestire in maniera efficiente la propria rete commerciale, garantendo il controllo delle attività svolte dagli agenti e l’aggiornamento continuo delle statistiche di vendita, ottimizzando in tal modo tempi e costi aziendali.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

Rendere efficiente il controllo di gestione delle PMI con il software ERP

Il Cloud semplifica le operazioni di controllo del budget delle PMI

“ La creatività è importante ma non in contabilità” C. Scott

Il controllo di gestione è uno strumento di fondamentale importanza per le PMI operanti in qualsiasi settore, in quanto consente loro di verificare il conseguimento degli obiettivi aziendali e orientare i comportamenti organizzativi verso la direzione desiderata, guadagnando efficienza.

I costi per effettuare il controllo di gestione sono elevati e richiedono anche una specifica formazione del personale interno addetto a tale processo.

Oggi, grazie al gestionale ERP, in chiave cloud, è possibile ridurre notevolmente tali costi, in quanto il software consente di automatizzare tutte le operazioni di controllo di gestione a partire dal conto economico comparato su base mensile fino all’ analisi finanziaria e alla simulazione dei tassi.

 il software ERP automatizza il controllo di gestione aziendale
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I vantaggi offerti dall’ ERP al management aziendale sono relativi a:

  • efficienza: contribuisce a rendere efficiente l’azienda, automatizzando tutte quelle operazioni che conducono al raggiungimento degli obiettivi aziendali stabiliti in fase di pianificazione strategica e  rispettando il budget prestabilito, grazie ad un conteggio automatico dello stesso;
  • economicità: il software è sviluppato interamente in chiave cloud per cui non necessita di installazione, è fruibile direttamente tramite web ad un piccolo canone mensile;
  • flessibilità:consente di effettuare il controllo di gestione aziendale in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo a tutto il personale autorizzato;
  • precisione: redige periodicamente le statistiche di vendita con le relative analisi, controlla il budget aziendale e effettua le comparazioni dei fatturati dei diversi clienti per mese/anno.
Il cloud rende efficiente il controllo di gestione delle PMI
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Pertanto i software cloud, supportando le piccole e medie imprese nel delicato processo di controllo di gestione e del budget, garantiscono loro un notevole risparmio di costi e tempo e l’efficienza nel lungo periodo.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

Personalizzare le newsletter con i software cloud

L’importanza delle newsletter per comunicare ai clienti

“Nessuno garantisce il vostro lavoro. Solo i clienti possono garantirvelo” John Francis Welch

La newsletter è un potente strumento a disposizione delle PMI per comunicare in maniera attiva con i propri clienti, informarli e aggiornarli su prodotti, attività, novità relative all’azienda e fidelizzarli.

Uno dei vantaggi conseguenti all’invio di newsletter è la capacità, attraverso azioni costanti nel tempo, di migliorare la reputazione aziendale, incrementare la credibilità rispetto ai concorrenti, giungendo spesso ad essere percepiti come leader del settore.

Nel contesto attuale, caratterizzato da una molteplicità di esigenze differenti, è divenuto sempre più’ importante per le PMI mantenere elevata la qualità della mailing list e segmentare il pubblico di utenti.

Tale processo di segmentazione è reso facile e veloce da Posta Click, il software in chiave cloud, che consente di  inviare online newsletter personalizzate.

Inviare newsletter online con i software cloud
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Il software segmenta i contatti del database aziendale, permettendo così di creare e-mail specifiche per ogni gruppo di clienti selezionato. Inoltre Posta Click mette a disposizione numerosi newsletter templates, con i quali le PMI possono attirare l’attenzione dei propri clienti.

E’ possibile scegliere, tra le varie proposte grafiche, il template più adatto alle proprie esigenze di comunicazione e personalizzarlo con il proprio logo e le immagini rappresentative dell’azienda.

L’andamento dell’invio delle newsletter è monitorato da report precisi che consentono di visualizzare le statistiche degli errori di invio, indicando così per ogni indirizzo al quale l’email non è stata consegnata, il corrispondente errore.

Personalizzare le newsletter con i software cloud
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Il processo di personalizzazione delle newsletter aziendali è reso facile e veloce dai software cloud, con  un conseguente risparmio di tempo e costi per le piccole e medie imprese.

Come le PMI possono creare relazioni di fiducia durature con i clienti

La fedeltà dei clienti è la chiave di successo delle PMI

“Il processo successivo è il vostro cliente” Ishikawa Kaoru

Il principale obiettivo delle PMI è conquistare la fiducia dei propri clienti, divenuto oggi l’unico elemento differenziante su cui si basano le scelte degli utenti. Il cliente concede fiducia all’azienda se la ritiene in grado di soddisfare le proprie esigenze o risolvere un problema e soprattutto se è convinto dell’eticità, correttezza dell’azienda nei propri confronti.

Per guadagnare la fiducia è fondamentale che i piccoli e medi imprenditori instaurino relazioni fondate su una comunicazione trasparente e si focalizzino sulla condivisione di informazioni e valori con i propri clienti, che non vogliono sentirsi più manipolati, ma ascoltati e compresi.

Le innovative tecnologie Cloud, basandosi sul concetto di condivisione di dati, offrono un valido supporto nella creazione di relazioni durature di fiducia con la clientela.

Creare relazioni di fiducia durature con il Cloud
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I vantaggi delle soluzioni Cloud sono relativi a:

  • scalabilità, il gestore può espandere o limitare con elevata flessibilità l’infrastruttura a seconda della necessità di maggiori o minori risorse;
  • accesso in mobilità: la connessione ai dati e la loro condivisione può essere effettuata in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo;
  • indipendenza dalle periferiche: i software cloud sono fruibili direttamente tramite web per cui non si è vincolati ad utilizzare particolari hardware o determinate configurazioni di reti, ma è sufficiente un collegamento internet;
  • maggiore sicurezza: tutti i dati sono centralizzati e sottostanno alle policy di sicurezza centralizzate create, riducendo la possibilità di sottrazione fisica di materiale informatico dall’ azienda.
Il cloud rende i clienti delle PMI fedeli
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La fiducia è empatia, interesse reale delle aziende per i propri clienti, è difficile da conquistare, facile da perdere e impossibile da riconquistare quando è stata tradita.

Articolo tratto da www.pmicloud.it