Spedire raccomandate direttamente online a costi bassissimi non è un miraggio ma realtà grazie al Cloud

Il cloud rende rapido e conveniente per le PMI l’invio di raccomandate

Quando il tempo è denaro sembra morale risparmiare tempo, specialmente il proprio” Adorno

Nonostante la notevole crescita e diffusione di Internet e delle tecnologie digitali, ancora oggi molte PMI sono restie all’utilizzo massiccio della Rete soprattutto per quanto riguarda l’invio di posta cartacea online , a causa della percezione di una minor sicurezza rispetto alle spedizioni presso gli Uffici Postali.

La diffidenza nei confronti del mondo Internet conduce spesso i dipendenti delle piccole e medie imprese a sprecare tempo e denaro a stampare, imbustare raccomandate e restare in fila all’ufficio postale ad attendere il proprio turno.

Con Posta Clic, la piattaforma erogata in modalità Cloud SaaS(Software as a Service) è possibile minimizzare il dispendio di risorse economiche e tempo inviando direttamente dalla propria postazione lavorativa  raccomandate online a prezzi vantaggiosi.

Spedire raccomandate online risparmiando grazie al Cloud
www.google.it

La piattaforma garantisce la tracciabilità della raccomandata attraverso un codice di riconoscimento riportato sulla ricevuta di spedizione che viene consegnata via email.

Inoltre, poichè è sviluppata in chiave Cloud, offre alle imprese numerosi vantaggi:

  • non necessita installazione, è fruibile direttamente tramite connessione ad Internet;
  • non prevede costi di attivazione e neanche un canone annuo, si paga solo ciò che si spedisce;
  • si può utilizzare con qualsiasi dispositivo che sia dotato di connessione ad Internet, da qualsiasi luogo e in qualunque momento;
  • innovativi sistemi di sicurezza ne assicurano l’affidabilità.
Il cloud consente alle PMI di inviare raccomandate a prezzi vantaggiosi
www.google.it

Il cloud rende semplice, veloce e conveniente per le imprese spedire raccomandate, evitando la lunga attesa agli uffici Postali e guadagnando tempo da dedicare alla gestione dei processi di business quotidiani.

La piattaforma cloud che consente l’invio di posta cartacea online a prezzi vantaggiosissimi

Spedizioni rapide ed economiche di ogni tipo di posta grazie al cloud

“Dobbiamo utilizzare il tempo come uno strumento, non come un divano” J.F.Kennedy

I dipendenti delle PMI italiane, operanti nei più diversi settori merceologici, spediscono ogni giorno un’elevata quantità di posta cartacea, perdendo molto spesso il proprio tempo in fila agli uffici postali oppure utilizzando costosi servizi di posta online.

Oggi è possibile risparmiare tempo e denaro con Posta Clic, una piattaforma cloud che consente di inviare direttamente online ad un prezzo esiguo qualsiasi tipo di corrispondenza: raccomandate, pec, posta prioritaria, newsletter personalizzate, fax ,sms, senza più preoccuparsi di stampare, imbustare e correre agli uffici postali.

Inviare posta cartacea online e a prezzi bassi con Posta Clic
www.google.it

Il principale  beneficio offerto dalla piattaforma è che è sviluppata in modalità cloud quindi:

  • non necessita installazione, è sufficiente una connessione ad Internet per utilizzarla;
  • non prevede investimenti iniziali, solo il pagamento di un piccolo canone mensile;
  • offre la possibilità di inviare posta a prezzi bassissimi, risparmiando il 20% anche sul prezzo del francobollo rispetto ai servizi di posta tradizionali;
  • l’aggiornamento e la manutenzione della piattaforma sono automatizzati;
  • è sicura in quanto è dotata di un archivio storico ben preciso, che consente di tracciare in ogni momento la posta inviata;
  • ha un’interfaccia utente chiara e semplice da usare.
Inviare posta cartacea online è facile ed economico con Posta Clic
www.google.it

Pertanto il cloud fornisce alle aziende un concreto supporto nell’invio di posta cartacea, garantendo loro un minor dispendio di risorse economiche e soprattutto maggior tempo da dedicare alla gestione aziendale quotidiana e ai clienti.

Inviare SMS online è facile e conveniente con il Cloud

Il software cloud che rende economico ed efficace l’invio di SMS online

Per trasmettere le tue idee utilizza parole semplici, grandi idee, e brevi frasi” H.Patterson

Nell’attuale contesto di mercato, altamente competitivo, è divenuto sempre più importante per le PMI comunicare quotidianamente e in maniera efficace e trasparente con i propri clienti e fornitori.

Tra i diversi strumenti di comunicazione a disposizione delle aziende, l’SMS online sta avendo una larga diffusione grazie alle caratteristiche intrinseche di immediatezza ed economicità.

L’innovativa piattaforma Cloud Posta Clic offre ai piccoli e medi imprenditori  la possibilità di inviare SMS direttamente dalla propria postazione lavorativa a costi bassissimi, garantendo non solo un risparmio di tempo e denaro, ma anche un tasso di apertura molto più elevato delle email.

Inviare SMS online con il Cloud
www.google.it

Posta Clic coniuga i vantaggi del Cloud con quelli dell’SMS, garantendo efficacia e contenimento dei costi. La piattaforma non necessita installazione, ma è fruibile tramite connessione ad Internet da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo senza investimenti iniziali, solo un piccolo canone mensile. Inoltre l’attivazione del servizio per inviare sms online è gratuito e ogni sms ha il costo di 0,059 €.

Consente alle aziende di sincronizzare la rubrica con tutti i propri contatti da cui selezionare i destinatari e suddividerli in target specifici, realizzando così comunicazioni personalizzate.

E’ possibile anche inviare tramite SMS sondaggi ai clienti, le cui risposte vengono opportunamente analizzate, archiviate e catalogate.

Con il cloud inviare SMS online è semplice, veloce ed economico
www.google.it

Con il cloud l’invio di SMS online è rapido, conveniente ed efficace per conquistare la fiducia dei propri stakeholders e instaurare con loro relazioni di lunga durata.

Il software cloud che ti fa inviare posta cartacea online guadagnando tempo e denaro

Niente più code agli uffici postali per le PMI grazie al Cloud

La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota”.M.Althsuler

Ancora oggi molti dipendenti delle PMI italiane sono costretti a perdere il proprio tempo a stampare ed imbustare posta cartacea di ogni tipo, correndo agli uffici postali e attendendo spesso ore in fila.

Le aziende che invece hanno deciso di risparmiare il proprio tempo impiegando software o servizi per l’invio di posta online, non ne sono rimaste soddisfatte o per l’insorgenza di problemi tecnici o di costi di installazione e di utilizzo elevati.

Il software Posta Clic, erogato in modalità Cloud SaaS( Software as a Service), consente di inviare posta cartacea direttamente online, evitando inconvenienti tecnici di ogni tipo,  risparmiando così tempo e denaro.

Inviare posta cartacea online risparmiando grazie al cloud
www.google.it

La tecnologia Cloud SaaS garantisce:

  • affidabilità: elevati standard di protezione grazie ad innovativi sistemi di sicurezza e salvataggi automatici per la conservazione dei dati;
  • accessibilità: il software non necessita installazione, è sufficiente una connessione ad Internet per poterlo  utilizzare;
  • risparmio: non  vi sono costi di attivazione del servizio e neanche canoni mensili, si paga solo ciò che si spedisce(i costi di invio sono davvero minimi);
  • flessibilità: è possibile adattare il software alle proprie esigenze.
La tecnologia Cloud SaaS garantisce alle PMI  efficienza e risparmio
www.google.it

Con Posta Clic i dipendenti delle piccole e medie imprese possono dimenticare le file agli uffici postali, guadagnando così tempo da dedicare alle principali attività aziendali e soprattutto ai propri clienti.

Inviare posta prioritaria con un click grazie al cloud

Il cloud garantisce l’invio rapido ed economico della posta prioritaria

“Di tempo non ne abbiamo poco, ne sprechiamo tanto” Seneca

Le PMI ricorrono spesso alla posta prioritaria per inviare le proprie comunicazioni più urgenti, impiegando tempo prezioso e risorse economiche. Infatti i dipendenti aziendali devono attendere ore di fila agli uffici postali per spedizioni che richiederebbero pochi minuti.

Oggi è possibile spedire posta prioritaria in modo facile e veloce, evitando attese e risparmiando grazie a Posta Clic, la piattaforma cloud che garantisce l’invio di qualsiasi posta cartacea con un semplice click. I costi sono nettamente inferiori a quelli applicati dalle Poste ed è possibile risparmiare il 20% anche sul prezzo del francobollo.

Spedire posta prioritaria online con Posta Clic
www.google.it

Con Poste Italiane il prezzo delle Posta Prioritaria online varia in funzione del numero di pagine da spedire ed è composto da tre voci di costo: tariffa postale, stampa ed imbustamento.

Posta Clic,invece, offre un prezzo fisso di 0,70 €, provvedendo a stampare ed imbustare il cartaceo così che i dipendenti aziendali non avranno più preoccupazioni e potranno risparmiare tempo e denaro.

I benefici offerti dalla piattaforma cloud sono:

  1. accessibilità: le PMI possono spedire direttamente online e da qualsiasi dispositivo la propria posta cartacea, basta avere una connessione ad Internet;
  2. risparmio: i dipendenti possono evitare le lunghe file agli uffici postali, risparmiando tempo prezioso. Inoltre la piattaforma,provvedendo alla stampa ed imbustamento, consente di ridurre sensibilmente i costi di spedizione;
  3. sicurezza: l’invio della posta online è reso sicuro da innovativi sistemi di sicurezza che garantiscono elevati standard di protezione.
L'invio di posta prioritaria è facile ed economico con il cloud
www.google.it

Pertanto, grazie alle soluzioni cloud, le piccole e medie imprese possono inviare la propria posta prioritaria in modo facile e sicuro, riducendo i costi e mantenendo inalterata la qualità.