Archivi tag: software gestionale

Software gestionali e Human Interaction

Tra le tante problematiche affrontate nella mia esperienza professionale ce n’è una che sta tornando di moda: come migliorare l’usabilità dei sistemi informatici gestionali.

 

La questione sta tornando di moda perchè chi commissiona un software gestionale è ormai attratto dall’estrema facilità di utilizzo dei software presenti sul mercato in modalità cloud e che magari non hanno nulla a che vedere con un gestionale aziendale.

Continua a leggere

Le PMI possono fidelizzare i clienti a costi contenuti grazie al cloud

Il cloud è la risposta al bisogno delle PMI di fidelizzare i clienti

I clienti vogliono valore, costi bassi, convenienza elevata e comunicazione”P.Kotler

L’obiettivo primario di ogni PMI è quello di massimizzare il profitto contenendo i costi e per conseguirlo è necessario non solo realizzare un prodotto o servizio di qualità e affidabile, ma soprattutto implementare strategie mirate a soddisfare e fidelizzare i clienti.

Il contesto economico attuale e l’elevato tasso di concorrenza aziendale hanno reso sempre più difficile ed oneroso il processo di fidelizzazione della clientela.

Per ovviare a queste difficoltà, le piccole e medie imprese possono dotarsi di software come Fidelity Web Manager che, erogato in modalità Cloud SaaS (Software as a Service), consente di rendere fedeli i propri clienti risparmiando tempo e denaro.

Fidelizzare i clienti con il cloud

www.google.it

Tale software si fonda sull’impiego di tessere fedeltà nominative e a basso costo adattabili alle esigenze delle aziende di qualsiasi settore.

E’ possibile abbinare a ciascuna tessera:

  • omaggi o sconti percentuali;
  • un determinato credito scelto dal cliente;
  • fino a tre abbonamenti.

Ciò che distingue Fidelity Web Manager da qualsiasi altro software dedicato alla fidelizzazione dei clienti è che è sviluppato in chiave Cloud SaaS e di conseguenza è  in grado di offrire alle PMI numerosi vantaggi:

  • non necessita installazione, si può utilizzare tramite una semplice connessione ad Internet;
  • aggiornamento e manutenzione sono automatizzati;
  • è possibile usufruirne da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e con qualunque dispositivo che sia dotato di connessione Internet,
  • garantisce elevati standard di sicurezza e back up dei dati.
I vantaggi dei software cloud SaaS

www.google.it

Il cloud facilita il processo di fidelizzazione dei clienti, che rappresentano una preziosa e solida base per le imprese al fine di massimizzare il profitto e ottenere successo a lungo termine.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

Il cloud aiuta le PMI a gestire tutte le attività quotidiane in modo facile, sicuro ed economico

Una gestione efficiente dei processi aziendali grazie al Cloud

“Il successo è sempre stato figlio dell’audacia” Voltaire

Oggi le PMI appartenenti a differenti settori merceologici si trovano sempre più spesso ad affrontare problemi di varia natura legati soprattutto all’inefficienza, al dispendio di tempo e denaro e ad errori umani, che ne compromettono la gestione.

L’innovazione digitale degli ultimi anni ha condotto allo sviluppo e diffusione del software ERP che, erogato in modalità Cloud SaaS(Software as a Service) offre un valido supporto alle imprese, ottimizzando la gestione di tutti i processi quotidiani: vendite, acquisti, produzione, magazzino, amministrazione, portafoglio clienti ecc.

Il software Erp Cloud che riduce il dispendio di tempo e denaro da parte delle PMI

www.google.it

I software cloud SaaS apportano molti più benefici alle imprese rispetto ai tradizionali stand – alone  in quanto:

  1. non necessitano installazione e per utilizzarli è sufficiente una connessione ad Internet;
  2. aggiornamento e manutenzione sono automatizzati;
  3. è possibile fruirne ovunque, in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo che sia connesso alla Rete;
  4. sono scalabili, ovvero crescono insieme alle aziende consentendo loro di ridurre il dispendio di risorse economiche e adattare la quantità e la tipologia dei servizi richiesti alle proprie esigenze;
  5. garantiscono elevati standard di sicurezza e back up dei dati.
I software cloud SaaS rendono più efficienti le PMI

www.google.it

Il cloud risolve molte problematiche di gestione aziendale, minimizzando l’impiego di risorse economiche e rendendo così  le imprese più efficienti.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

Il software cloud che alleggerisce il carico di lavoro dei gestori dei centri estetici

Il cloud semplifica e rende efficiente la gestione dei centri estetici

Dietro ogni impresa di successo c’è chi ha preso una decisione coraggiosa”P.Drucker

Nel contesto di mercato attuale altamente competitivo, gestire un centro estetico  in maniera efficiente è divenuto sempre più complesso e oneroso in termini di tempo e di denaro.

Oltre ai costi per l’acquisto delle materie prime, per le utenze e i servizi, per il personale, si aggiungono anche i costi per l’acquisizione di software che dovrebbero semplificare la gestione del centro estetico, ma nella maggior parte dei casi rappresentano solo un dispendio di tempo e risorse economiche.

Negli ultimi anni, l’innovazione digitale ha condotto allo sviluppo di software cloud come Beauty Manager, che, erogato in modalità SaaS(Software as a Service), garantisce ai responsabili  una gestione rapida e completa del centro (appuntamenti, fidelizzazione della clientela, promozioni, andamento e statistiche, magazzino), riducendo sensibilmente costi e tempi.

Il software cloud per la gestione dei centri estetici

www.google.it

Il carico di lavoro dei gestori dei centri estetici e benessere è alleggerito dal software che  apporta concreti benefici in quanto:

  • non necessita installazione, ma è fruibile direttamente tramite connessione ad Internet senza costi iniziali e in estrema sicurezza;
  • l’aggiornamento e la manutenzione sono completamente automatizzati, garantendo un notevole risparmio di tempo;
  • è economico prevede il pagamento solo di 60 € mensili, totalmente detraibili nell’anno fiscale;
  • è possibile utilizzarlo anche se non si è fisicamente presenti all’interno del centro, da qualsiasi luogo, in qualunque momento e con qualsiasi dispositivo dotato di connessione ad Internet;
  • è possibile adattarlo alle proprie esigenze;
  • fa guadagnare tempo prezioso da dedicare ai clienti.
Il cloud garantisce flessibilità di utilizzo del software

www.google.it

Pertanto il cloud consente di migliorare notevolmente  la gestione di centri estetici e benessere, minimizzando il dispendio di tempo e denaro e offrendo la possibilità di prestare maggior cura ai propri clienti.

Articolo tratto da www.beautymanager.it/news

Conquistare e fidelizzare la propria clientela con il Cloud

Il cloud aiuta le PMI a rendere fedeli i clienti occasionali

Meglio tenersi un cliente vecchio oggi che rincorrerne uno nuovo domani” G.Fornei

Oggi l’infedeltà dei clienti nei confronti delle PMI è sempre più elevata e ciò è dovuto al fatto che spesso sprecano tempo e denaro ad ampliare la propria gamma di prodotti e a incrementare il profitto, trascurando la relazione con i clienti, fulcro del proprio business.

Fidelizzare significa instaurare un rapporto di fiducia con il cliente dal primo contatto per tutto il processo di acquisto fino al post vendita, con conseguenze positive sul profitto aziendale.

Negli ultimi anni l’innovazione tecnologica ha condotto allo sviluppo di software cloud come Fidelity Web Manager che, erogato in modalità SaaS(Software as a Service), aiuta le imprese a rendere fedeli i clienti occasionali attraverso l’impiego di tessere fedeltà a basso costo e nominative.

Rendere fedeli i clienti con i software Cloud

www.google.it

I benefici offerti alle imprese dai software Cloud SaaS sono numerosi:

  • accessibilità: non necessitano installazione, sono fruibili in modo facile e veloce tramite connessione ad Internet da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo;
  • risparmio: non vi sono costi iniziali, solo un piccolo canone mensile comprensivo anche dell’assistenza online. Inoltre aggiornamento e manutenzione del software sono automatizzati, garantendo un notevole risparmio di tempo.
  • sicurezza: i salvataggi automatici delocalizzati garantiscono un’elevata protezione e conservazione dei dati aziendali;
  • flessibilità: è possibile adattarli alle proprie esigenze, arricchendoli in qualsiasi momento di nuove funzionalità.
Accessibilità e flessibilità sono alcuni dei vantaggi del Cloud

www.google.it

Per incrementare la fidelizzazione, è necessario che nelle imprese sia diffuso un atteggiamento centrato sul cliente e che tutte le funzioni aziendali collaborino per migliorarne l’esperienza, instaurando relazioni di fiducia di lunga durata. A tal proposito il cloud può fornire un valido supporto aziendale.

Articolo tratto da www.pmicloud.it