Software gestionali e Human Interaction

Tra le tante problematiche affrontate nella mia esperienza professionale ce n’è una che sta tornando di moda: come migliorare l’usabilità dei sistemi informatici gestionali.

 

La questione sta tornando di moda perchè chi commissiona un software gestionale è ormai attratto dall’estrema facilità di utilizzo dei software presenti sul mercato in modalità cloud e che magari non hanno nulla a che vedere con un gestionale aziendale.

Continua a leggere Software gestionali e Human Interaction

2014, scelta del software giusto e nuove opportunità informatiche per gli imprenditori

ll 2014 regala agli imprenditori nuove opportunità informatiche. Con il sopravvento di tecnologie come smartphone o tablet e, lato software, business app di vario tipo (anche gratuite), abbiamo assistito ad un enorme miglioramento della qualità dell’offerta delle soluzioni informatiche sul mercato.

Continua a leggere 2014, scelta del software giusto e nuove opportunità informatiche per gli imprenditori

Vuoi un nuovo gestionale? Pensi che il tuo software gestionale sia inadatto? Hai bisogno di manutenzione? Vuoi ridurre i costi?

Introdurre un nuovo sistema gestionale all’interno della propria struttura organizzativa non è un’impresa semplice.

Come più volte affermato su questo blog, introdurre un nuovo sistema informatico senza fare le opportune valutazioni, potrebbe risultare molto rischioso, ad esempio: potrebbero aumentare le inefficienze sui processi operativi con conseguente aumento dei tempi e costi di processo, potrebbero aumentare i tempi di sviluppo e customizzazione applicativa e così via… penso che chiunque stia leggendo queste righe potrebbe essersi trovato in situazioni analoghe.

InformaticaGestionale.it con il suo staff di ingegneri informatici e gestionali ti aiuta GRATUITAMENTE (attraverso questo blog oppure attraverso un contatto diretto) a fare le scelte giuste nella valutazione di nuovi gestionali o nella riqualificazione di quelli preesistenti.

Una volta chiarite tutte le necessità e valutate eventuali problematiche, ti metteremo SUBITO in contatto con i nostri migliori partner che ti aiuteranno fino alla messa in produzione del nuovo sistema.

Questo metodo di lavoro, ormai consolidato e migliorato nel corso degli anni,  vi garantirà un elevato livello di soddisfazione.

Prova ad effettuare un test sui tuoi processi aziendali per comprendere eventuali inefficienze.

Per capire come affettuare un’analisi AS-IS aziendale consulta il link.

Per qualsiasi informazione, quindi, non esitate a contattarci! 

Progettazione di un nuovo software gestionale

La progettazione di un software gestionale prevede diversi step. Anche se l’intenzione è affidare la creazione del software ad un fornitore esterno è necessario conoscere quali sono i campi di applicazione del software stesso. Questo per evitare spiacevoli e costose incomprensioni con il proprio partner tecnologico.

Continua a leggere Progettazione di un nuovo software gestionale

Quali collaborazioni esistono tra i fornitori di software gestionali e le piccole e medie imprese?

In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione delle tecnologie informatiche: una diminuzione dei costi hardware ed una offerta più innovativa delle soluzioni software hanno rivoluzionato anche i rapporti di collaborazione tra i vendor e le piccole e medie imprese.

I rapporti di collaborazione dipendono molto dalla tipologia del software gestionale, dalla necessità informatica e dal mercato sul quale opera l’azienda.