Creazione di menu e finestre di lettura ed inserimento

Accediamo dal menù “dizionario dell’applicazione” sulla voce “finestre, tab e campi“. Dopo di che creiamo una nuova finestra premendo il tasto “nuovo record“.
La finestra la chiameremo “Software“.

Continua a leggere Creazione di menu e finestre di lettura ed inserimento

Aggiornamento Application Dictionary

Una volta create le tabelle procediamo nell’aggiornamento dell’Application Dictionary nel sistema Adempiere in modo che tutto sia correttamente registrato nel sistema e possiamo anche dimenticarci del database.
Accediamo come “System Administrator” al sistema:

Continua a leggere Aggiornamento Application Dictionary

Creazione tabelle sul database

Il codice seguente è stato scritto per PostgreSQL.
Tralasciando le “foreign key” e gli indici nel codice è possibile riconoscere una serie di colonne che utilizzeremo all’interno della nostra customizzazione.
Queste colonne sono già registrate all’interno dell’AD di Adempiere; poi vedremo come costruire altre colonne soltanto per le nostre necessità.

Continua a leggere Creazione tabelle sul database

Customizzazione Adempiere per una software house

Un’azienda di software vuole creare sul proprio sistema informatico Adempiere una propria customizzazione aziendale.

L’azienda vuol fare in modo di registrare, con una propria logica, tutte le informazioni del software venduto sfruttando tutte le potenzialità di un sistema gestionale integrato.

In particolare si vogliono registrare informazioni relative alle caratteristiche tecniche del software venduto, al cliente, alle risorse impiegate…

Continua a leggere Customizzazione Adempiere per una software house