Un’applicazione “Cloud” per la gestione dei progetti aziendali

Ultimamente si sente spesso parlare di applicazioni Cloud a supporto delle piccole e medie imprese. Effettivamente queste tecnologie ricopriranno un ruolo molto importante in futuro ed è per questo che “informatica gestionale” vuole dare qualche indicazione in merito.

Alcune cose le abbiamo già scritte su articoli precedenti.

Su questo articolo vogliamo invece indicare cosa vuol dire supportare i propri progetti di business attraverso l’ausilio di applicazioni offerte in cloud e quali possono essere i relativi vantaggi.

Con il cloud è possibile accedere ai sistemi informatici in modalità servizio; utilizzare quindi le applicazioni solo nel momento in cui se ne ha bisogno senza necessariamente doverle installare in casa.
Tutto questo comporta notevoli vantaggi a livello di costi: non si dovranno più sostenere costi fissi di manutenzione (sia software che hardware). Si accede da remoto al servizio informatico solo nel momento in cui se ne sente il bisogno con la sicurezza di trovare un software sempre perfettamente funzionante e performante.

Tutti i costi di gestione e manutenzione saranno infatti gestiti dal fornitore del servizio.

Su InformaticaGestionale.it, nella sezione “Cloud”, vi proponiamo gratuitamente un servizio per la gestione dei progetti in modalità on-line.
Con questo servizio è possibile gestire e controllare i progetti in maniera semplice ed intuitiva: ciò non necessita quindi di corsi di formazione o di configurazione.
Inoltre, essendo un servizio offerto in cloud, è accessibile da qualsiasi dispositivo collegato in rete in modo da renderne facile la fruibilità in qualsiasi luogo.

Un servizio molto utile per quelle aziende che basano il proprio business sullaa gestione dei progetti.