2014, scelta del software giusto e nuove opportunità informatiche per gli imprenditori

ll 2014 regala agli imprenditori nuove opportunità informatiche. Con il sopravvento di tecnologie come smartphone o tablet e, lato software, business app di vario tipo (anche gratuite), abbiamo assistito ad un enorme miglioramento della qualità dell’offerta delle soluzioni informatiche sul mercato.

 Una delle grosse caratteristiche della trasformazione informatica degli ultimi tempi è la fruizione dei propri dati aziendali. Mentre prima era necessario sedersi davanti ad un PC desktop, oggi è possibile accedere ai dati in qualsiasi momento: questo vale sia a livello operativo che a livello direzionale.

In poche parole, personale operativo potrà accedere ai dati aziendali da una posizione più comoda durante lo svolgimento delle proprie mansioni e, allo stesso modo, un manager potrà accedere alle informazioni aziendali in qualsiasi momento ed in maniera tempestiva. Questo si traduce in un miglioramento delle attività di controllo ed in un aumento della velocità di intervento in caso di necessità.

 Tutto ciò aiuta soprattutto in un contesto lavorativo con un mercato molto flessibile, in cui è necessario conoscere ogni minimo cambiamento ed applicare i giusti interventi per non perdere quota.

 I software disponibili sul mercato sono molteplici ma la scelta del software gestionale dovrebbe ricadere su sistemi che, oltre alle caratteristiche già più volte espresse su questo blog, includano anche le peculiarità dei gestionali di “nuova generazione”:

  • adattabilità su diversi dispositivi (sia mobile che desktop)

  • modalità di offerta in cloud per abbattere i costi fissi

  • sviluppato o valutato, possibilimente, da una community attraverso codice standard per la condivisione delle esperienze lavorative, per la gestione dei bug e per nuove feature

se desideri approfondire o condividere con noi la scelta del gestionale, contattaci…ti metteremo in contatto con i migliori esperti!