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Conquistare e fidelizzare la propria clientela con il Cloud

Il cloud aiuta le PMI a rendere fedeli i clienti occasionali

Meglio tenersi un cliente vecchio oggi che rincorrerne uno nuovo domani” G.Fornei

Oggi l’infedeltà dei clienti nei confronti delle PMI è sempre più elevata e ciò è dovuto al fatto che spesso sprecano tempo e denaro ad ampliare la propria gamma di prodotti e a incrementare il profitto, trascurando la relazione con i clienti, fulcro del proprio business.

Fidelizzare significa instaurare un rapporto di fiducia con il cliente dal primo contatto per tutto il processo di acquisto fino al post vendita, con conseguenze positive sul profitto aziendale.

Negli ultimi anni l’innovazione tecnologica ha condotto allo sviluppo di software cloud come Fidelity Web Manager che, erogato in modalità SaaS(Software as a Service), aiuta le imprese a rendere fedeli i clienti occasionali attraverso l’impiego di tessere fedeltà a basso costo e nominative.

Rendere fedeli i clienti con i software Cloud

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I benefici offerti alle imprese dai software Cloud SaaS sono numerosi:

  • accessibilità: non necessitano installazione, sono fruibili in modo facile e veloce tramite connessione ad Internet da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo;
  • risparmio: non vi sono costi iniziali, solo un piccolo canone mensile comprensivo anche dell’assistenza online. Inoltre aggiornamento e manutenzione del software sono automatizzati, garantendo un notevole risparmio di tempo.
  • sicurezza: i salvataggi automatici delocalizzati garantiscono un’elevata protezione e conservazione dei dati aziendali;
  • flessibilità: è possibile adattarli alle proprie esigenze, arricchendoli in qualsiasi momento di nuove funzionalità.
Accessibilità e flessibilità sono alcuni dei vantaggi del Cloud

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Per incrementare la fidelizzazione, è necessario che nelle imprese sia diffuso un atteggiamento centrato sul cliente e che tutte le funzioni aziendali collaborino per migliorarne l’esperienza, instaurando relazioni di fiducia di lunga durata. A tal proposito il cloud può fornire un valido supporto aziendale.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

Il cloud consente alle PMI di rendere fedeli i clienti risparmiando

Fidelizzare la clientela a basso costo grazie alle soluzioni Cloud

“Più aspetti, più difficile sarà fornire al cliente un servizio indimenticabile” W. Davidow

Nell’attuale contesto economico le PMI tendono a contenere quanto più possibile i costi soprattutto quelli che non ritengono di primaria importanza per il ciclo produttivo. Sempre più spesso  ad essere sacrificate sono le spese pubblicitarie e di marketing mirate alla fidelizzazione dei clienti, che percependo una riduzione del valore attribuito loro dall’azienda, si disaffezionano e iniziano a rivolgersi alla concorrenza.

E’ quindi fondamentale anche nei momenti di recessione economica continuare ad investire nella fidelizzazione della propria clientela per evitarne la perdita.

Oggi, grazie a Fidelity Web Manager, software sviluppato in chiave Cloud SaaS(Software as a Service) è possibile rendere fedeli i clienti minimizzando i costi.

Fidelizzare i clienti in modo facile, veloce e conveniente grazie al Cloud

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Tale software non necessita installazione, è fruibile tramite rete Internet, pagando un piccolissimo canone mensile  e si fonda sull’utilizzo di tessere fedeltà nominative e a basso costo, che consentono di migliorare la conoscenza delle mutevoli esigenze dei clienti. Ad ogni tessera è possibile abbinare sconti percentuali, abbonamenti e crediti, che possono essere visualizzati dal cliente in qualunque momento e da qualsiasi luogo con una semplice connessione ad Internet.

Fidelity Web Manager consente alle piccole e medie imprese di fidelizzare in modo facile, veloce e conveniente.

Accessibilità e flessibilità sono le peculiarità dei software Cloud SaaS

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Pertanto le aziende devono porre sempre il cliente al centro della propria attenzione e del proprio business, renderlo soddisfatto e fedele, in quanto è l’unico in grado di far guadagnare e avere successo.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

Fidelizzare i clienti di un supermercato con il cloud

Un cliente fidelizzato incrementa la redditività dei supermercati

“I clienti più scontenti sono la vostra fonte principale di apprendimento” Bill Gate

Nel contesto attuale caratterizzato da un’ elevata concorrenza, è fondamentale per i gestori dei supermercati fidelizzare i propri clienti costruendo relazioni solide e durature.

Sondaggi, focus group, sensori a scaffale e costose tessere fedeltà sono solo alcune tecniche messe a punto per conoscere gusti, abitudini di acquisto della clientela così da soddisfarne le esigenze. Tutto ciò comporta un considerevole dispendio di tempo e risorse economiche.

Il software cloud Fidelity Web Manager rappresenta la soluzione ideale in quanto semplifica ed ottimizza il processo di fidelizzazione dei clienti, consentendo di contenere i costi.

Fidelizzare i clienti di un supermercato con il cloud

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E’ basato sull’utilizzo di tessere fedeltà nominative e a basso costo che hanno una duplice funzione:

  1. incrementare il senso di appartenenza dei clienti al  supermercato;
  2. supportare i gestori nel difficile processo di conoscenza e comprensione dei mutevoli bisogni dei clienti.

Il principale vantaggio offerto da tale software è che è interamente cloud, ciò significa che non prevede installazione ma una semplice configurazione senza investimenti iniziali,  è possibile utilizzarlo ovunque e da qualsiasi dispositivo dotato di connessione ad  Internet e si aggiorna in maniera automatica.

Queste sono le caratteristiche principali che consentono di distinguere Fidelity Web Manager da tutti gli altri software dedicati alla fidelizzazione dei clienti.

Il cloud semplifica ed ottimizza la fidelizzazione dei clienti

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Pertanto i software in chiave cloud apportano numerosi benefici ai gestori dei supermercati, concedendo loro la possibilità di ottimizzare il processo di fidelizzazione dei propri clienti e risparmiare tempo e denaro.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

Il software cloud che rende facile e veloce la fidelizzazione dei clienti

Conquistare rapidamente la fiducia dei clienti grazie al Cloud

“Il cliente merita di ricevere esattamente ciò che gli abbiamo promesso” P.Crosby

Fidelizzare i clienti è divenuto l’obiettivo prioritario di ogni PMI che desideri incrementare il proprio fatturato ed ottenere successo nel lungo periodo. Nel corso degli ultimi anni tra le diverse strategie e tecniche di fidelizzazione adottate dalle aziende per costruire relazioni durature con i propri clienti, la carta fedeltà risulta la più comune.

Generalmente alle tessere fedeltà è associato un software, dal costo significativo, che consente di raccogliere, conservare ed estrapolare dati importanti sulle abitudini d’uso della clientela.

Oggi le aziende possono usufruire di software cloud come Fidelity web Manager, che non necessita di installazione e non prevede costi iniziali e consente di fidelizzare i clienti attraverso carte fedeltà nominative e a basso costo.

Fidelizzare i clienti con i software in chiave cloud

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I  maggiori benefici che i software in chiave cloud apportano alle aziende sono:

  • flessibilità: è possibile utilizzarli ovunque e da qualsiasi dispositivo in modo semplice e veloce tramite una connessione ad Internet;
  • risparmio: non necessitano di installazione, solo una semplice configurazione. Le aziende non devono gestire alcun server, tutto è online, dall’attivazione, alla formazione fino all’import dei dati da altri gestionali;
  • sicurezza: sono dotati di sistemi di sicurezza innovativi che garantiscono all’azienda elevati standard di protezione. Inoltre i salvataggi automatici delocalizzati consentono una maggiore conservazione dei dati dei clienti.
Il cloud supporta le PMI nella fidelizzazione dei clienti

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Il cloud consente quindi alle PMI di conquistare la fiducia dei propri clienti nel più breve tempo possibile, garantendo relazioni di lunga durata e risultati economici soddisfacenti.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

La soddisfazione dei clienti delle PMI passa attraverso il cloud

L’importanza del cloud per ottimizzare le relazioni con i clienti

“Il cliente tipo di oggi vuole solo due cose: buon feeling e soluzione dei problemi” M.Leboeuf

Nel contesto di mercato attuale, caratterizzato da una forte concorrenza, le PMI sono divenute sempre più consapevoli di quanto sia importante ascoltare, comprendere e soddisfare le esigenze dei propri clienti, così che possano attribuire ai prodotti o servizi aziendali un valore superiore al prezzo richiesto.

Un cliente soddisfatto apporta numerosi benefici all’azienda: continua ad acquistare i suoi prodotti o servizi anche di fascia più alta, considera sempre meno l’offerta dei concorrenti e incentiva il passaparola, attraendo nuova clientela.

Il sofware cloud Fidelity web manager, frutto dell’innovazione digitale, supporta le piccole e medie imprese, offrendo loro la possibilità di semplificare e velocizzare il processo di fidelizzazione dei clienti attraverso l’impiego di carte fedeltà nominative e a basso costo.

Soddisfare i clienti con i software cloud

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All’ interno del software vengono registrati tutti i dati relativi all’utilizzo delle tessere da parte della clientela, che costituiranno un’ottima risorsa per la creazione di campagne promozionali personalizzate.

I vantaggi di Fidelity web manager sono:

  • efficacia: rende fedeli i clienti in modo facile e veloce;
  • flessibilità: si fonda su tessere che si adattano ai differenti bisogni della clientela;
  • utilità a lungo termine: i clienti soddisfatti saranno un patrimonio a cui attingere per la crescita aziendale.
Fidelizzare i clienti con Fidelity web manager

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Le soluzioni cloud rappresentano la chiave di successo delle piccole e medie imprese, in quanto consentono loro di conquistare la fiducia dei propri clienti ed instaurare relazioni di lungo periodo, ottimizzando costi e tempo.

Articolo tratto da www.pmicloud.it