GESTO ERP FRIGO Non solo FGAS ed etichette impianto

GESTO ERP FRIGO è il primo gestionale online Gesto ‪ERP ‪‎Frigo l’unico ‪‎software online verticalizzato per i ‪frigoristi, in grado di risolvere tutte le problematiche amministrative, commerciali e tecniche in modo ‪semplice e ‪pratico.

 

Con GESTO ERP FRIGO non si risolve solo il problema della dichiarazione ISPRA e la stampa etichette impianto, ma è concepito per rinnovare e semplificare tutti i processi aziendali.

 

Inoltre i principali fondamenti del software sono:

  • no alla carta” se non indispensabile
  •  “ovunque e comunque”: funziona praticamente su qualsiasi pc o moderno dispositivo e/o piattaforma (Android, iOS; Windows, Linux, etc.)
  • una sola versione auto adattiva: non ci sono quindi le “versioni” Desktop,  Mobile e Web;

 

Quale soluzione migliore per avere sempre a vostra disposizione tutti i dati (le anagrafiche, i libretti impianto, storico degli interventi effettuati ,etc.) sempre aggiornati?

 

Gesto ERP FRIGO: snellimento della parte burocratica (è già tutto inserito), quindi risparmio di tempo, che al giorno coinvolge tutti gli addetti di questo settore.

 

Tutti gli interventi effettuati sono già stati inseriti  dall’operatore, basterà procedere con la fatturazione automatica senza perdere tempo e traccia.

Anche un solo intervento non fatturato, può non superare il costo del software.

 

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.erpfrigo.it o contattateci al n. 041-987779

La verticalizzazione di un gestionale cloud per il commercio all’ingrosso

Ordini, fatture e controllo della redditività delle vendite in modalità cloud

“Puoi sapere dove va il mercato, ma non puoi sapere dove andrà una volta che ci è arrivato.” [Primo principio di Heisenberg sugli investimenti] – Arthur Bloch

Il commercio all’ingrosso riguarda l’insieme delle attività di acquisto merci realizzate da professionisti con lo scopo di rivendere i beni ad altri commercianti (all’ingrosso o al dettaglio) o altri utilizzatori professionali.

Il mercato all’ingrosso si compone perciò di un’infinità di micro unità commerciali che quotidianmente si trovano a gestire rapporti interni ed esterni alle proprie organizzazioni, riguardo le compravendite in atto, i rapporti con i fornitori, con gli agenti e via dicendo.

Nello specifico le sottocategorie legate al mercato all’ingrosso fanno riferimento ai settori:

Le attività principali svolte dagli operatori del settore del commercio all’ingrosso fanno riferimento alla gestione del CRM, delle vendite, degli incassi o pagamenti e della contabilità in generale, del magazzino, degli acquisti, del controllo di gestione, degli agenti e del budget.

Non è difficile immaginare la mole di risorse fisiche ed economiche necessarie agli utenti del settore per poter ogni giorno svolgere l’insieme dei processi necessari per il corretto funzionamento dell’attività organizzativa. E tantomeno difficile è ipotizzare quanto sia dispendioso eseguire tutte le operazioni segnalate sopra in un momento di recessione economica come quello che sta attraversando il nostro paese attualmente.

Il commercio all’ingrosso ha bisogno di strumenti in gradi di ottimizzare le risorse utilizzate tutti i giorni dalle aziende del settore in modo da massimizzare l’efficienza dell’intero sistema business.

 

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La soluzione che risponde alle esigenze degli operatori del settore in questione si basa sull’innovazione offerta dagli sviluppi del mondo ICT: gli applicativi realizzati in modalità cloud.

Il cloud è lo strumento vincente che permette di gestire in maniera automatica una grande quantità di operazioni di gestione eseguite quotidianamente da persone con differenti responsabilità e geograficamente distanti, l’unico elemento necessario per il suo funzionamento è una rete internet.

Le organizzazioni del settore all’ingrosso potrebbero, grazie all’utilizzo dei gestionali online in chiave cloud, risparmiare non solo denaro da poter investire in ulteriori attività utili al successo aziendale ma anche una quantità elevata di risorse fisiche interne all’azienda, velocizzando i processi di gestione.

La sola gestione delle fatture e degli ordini in maniera automatica da parte degli agenti e del personale dell’amministrazione permetterebbe a queste aziende un risparmio di tempo e denaro imparagonabile.

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I moduli cloud a disposizione delle aziende del settore del commercio all’ingrosso si adattano perfettamente alle esigenze di maggiore efficienza ed ottimizzazione sentite dalle organizzazioni stesse e il vantaggio principale risiede nel non dover far fronte ad investimenti cospicui per poterne usufruire; i software gestionali cloud non prevedono infatti installazioni e configurazioni e sono dotati di funzionalità di utilizzo intuitive, così da facilitae l’uso agli operatori del settore e rendere immediatamente visibili i benefici apportati all’impresa.

Il cloud è perciò la soluzione ottimale per le piccole e medie imprese del commercio all’ingrosso che vogliano rivoluzionare positivamente il loro modo di lavorare e far fronte alla necessità di avanguardia richiesta dal mondo del business del XXI secolo.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

I vantaggi del Cloud per il mercato del Franchising

Quale miglior soluzione per un’azienda in franchising? Un gestionale Cloud

“La grandezza di valore di una merce cambia direttamente col cambiare della quantità e inversamente col cambiare della forza produttiva del lavoro che si realizza in essa.”  – Karl Marx

 

Il bisogno primario degli operatori del settore franchising? Ottimizzare il lavoro sia del franchisor che per il franchisee così da operare in maniera efficiente nella gestione dei punti vendita.

La soluzione che il mondo delle innovazioni Hi-Tech offre al commercio al dettaglio e agli specialisti del franchising?Software gestionali cloud dotati di funzionalità specifiche che rispondono alle esigenze di maggior controllo delle quotidiane operazioni aziendali sentite dagli addetti del settore.

Ma nello specifico quali potenzialità nasconde un gestionale cloud utili alle aziende del mercato franchising? Partiamo dai vantaggi base legati all’utilizzo di uno strumento gestionale cloud per il settore in questione; di certo il cloud permette un più preciso controllo delle operazioni svolte ogni giorno dai franchisor:

  • Controllo dei dati di vendita in real time onweb.
  • Automatizzazione dei processi di rifornimento del magazzino a fronte di sottoscorta e venduto.
  • Migliore correlazione del database contente gli articoli tra franchisor e franchisee.

 

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L’idea alla base del successo e della validità degli strumenti cloud all’interno del settore franchising risiede nella migliore gestione dei punti vendita, attraverso la registrazione automatica di qualsiasi operazione esercitata dagli stessi.

I gestionali cloud dedicati al settore franchising permettono un’evoluzione nel modo di lavorare degli utenti del settore e, rappresentano uno strumento di gestione del singolo o di più negozi attraverso la direzione del magazzino, il management dei barcode degli articoli, la stampa dei frontalini e il controllo degli ordini di vendita e/o acquisto in modo automatico.

A vantaggio dell’utilizzo degli applicativi in chiave cloud si aggiunge la semplicità con cui questi programmi si instaurano all’interno del panorama aziendale:

  • Si tratta di gestionali fruibili dalla rete, che non necessitano di installazioni sul pc.
  • L’unico elemento necessario al funzionamento del gestionale è una connessione adsl o in alternativa una chiavetta internet.
  • I gestionali cloud possono essere usati con pc, Mac, linux e anche con i mini pc, tablet o IPad.

L’esclusività che caratterizza l’utilizzo dei gestionali cloud da parte delle catene di franchising, oltre ai benefici già elencati, riguarda l’economicità degli strumenti che non prevedono massicci investimenti iniziali ma semplicemente piccoli canoni mensili. Ad aggiungersi ai pro c’è poi la semplicità nell’utilizzo del software e la personalizzazione dello stesso in base alle esigenze degli utenti dei negozi.

 

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In conclusione i miglioramenti nel modo di lavorare, apportati dai software gestionali in chiave cloud riguardano sia i franchisor (maggior servizio, controllo, vendite e incremento nella pianificazione di marketing) che i franchisee ( maggior semplicità, fedeltà dei clienti, minor costi e aumento dei legame con il franchisor).

Articolo tratto da www.pmicloud.it

Bp 2: l’evoluzione dei primi gestionali cloud

Bp 2 propone dall’anno 2000, i primi gestionali online per aziende e Pubblica Amministrazione interamente web-based.

A distanza di circa una decina d’anni, e con il rapido successo di tablet e smartphone, si è pensato di riscrivere i software secondo determinati principi:

  • una sola versione auto-adattiva:      non ci sono quindi le “versioni” Desktop,       Mobile e Web;
  • utilizzabile con tutti i      dispositivi e piattaforme (Android, iOS; Windows, Linux, etc.);
  • certificati W3C, ovvero funzionanti su qualsiasi browser (Internet      Explorer, Firefox, Safari, Chrome, etc. )
  • Colorato: non è solo più bello ma      soprattutto più facile ed intuitivo, a seconda del colore si sa già cosa      fanno riferimento i dati contenuti in quella finestra.

 

I nuovi prodotti del marchio NG, Gesto NG, Wam Ng e Gesto ERP (un tempo Gesto, WAM e GESTOWAM), sono stati aggiornati alle nuove tecnologie “touchscreen”, ma la loro vera ricchezza sono gli oltre 13 anni di esperienza da parte degli utilizzatori.

 

Le nuove versioni, grazie all’utilizzo di un colore specifico per ogni “ambiente” e grazie ad interfacce chiare ed user friendly, li rendono più comodi e divertenti da usare come strumento di lavoro quotidiano.

I gestionali cloud di Bp2, offrono tutti gli strumenti di lavoro semplici ed efficaci per la gestione aziendale.

 

Tutti i software sono modulari e vengono forniti al cliente in modalità Saas (Software As A Service), ovvero è previsto il pagamento di un canone di mantenimento/assistenza (mensile, trimestrale o annuale) per i soli moduli attivati.

 

GESTO NG (http://www.gestong.it) è il gestionale di magazzino cloud della “generazione futura”. Direttamente derivato da Gesto, nato nel 2001, il nuovo Gesto-ng mantiene la medesima filosofia ed i due princìpi base che hanno fatto di Gesto il più avanzato gestionale online in Italia.

 

WAM NG (http://www.bp2.it/software_online_wam.asp) derivato dal software online per la gestione delle assistenze tecniche WAM, permette di gestire gli operatori, le loro “agende”; le chiamate dei clienti, le sedi/impianti ed i contratti.
GESTO ERP (http://www.bp2.it/software_online_erp.asp) nasce dalla fusione dei software GESTO-WAM, ovvero la gestione del magazzino integrata alle richieste d’intervento.

Nella nuova versione, riscritta secondo i principi “NG”, sono state realizzate delle verticalizzazioni specifiche per determinati settori. La verticalizzazione per i tecnici del campo della refrigerazione/frigoristi, ha creato un vero e proprio nuovo prodotto GESTO ERP FRIGO.

 

Bp 2 azienda leader in Italia nel settore dei gestionali cloud per aziende e Pubblica Amministrazione.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Bp2 srl

Calle del Gambero 8/b

30174 Mestre (VE)

Tel 041-987779

gp@bp2.it

http://www.bp2.it/

http://www.bp2.it/software_online_aziende.asp

Sei un artigiano? Un installatore? Un frigorista? Hai bisogno di organizzare la tua azienda anche in mobilità, per acquisire più competitività rispetto i tuoi concorrenti? Prova Gesto ERP il gestionale cloud per la gestione completa della tua attività

Per prima cosa, è importante conoscere i vantaggi dei software online ed eliminare i pregiudizi/dubbi, per poter poi assaporare l’utilità delle soluzioni cloud.

 

Quali sono i vantaggi dei software online?

  • ovunque e comunque”: funziona praticamente su qualsiasi pc o moderno dispositivo e/o piattaforma (Android, iOS; Windows, Linux, etc.);
  • una sola versione auto adattiva: non ci sono quindi le “versioni”      Desktop,  Mobile e Web;
  • no alla carta”, non avremo più pacchi di fogli sopra la scrivania, una cosa va stampata se non indispensabile
  • eliminazione dei costi per l’acquisto, l’installazione e la manutenzione di tutta l’infrastruttura hardware (server)
  • condivisione in tempo reale delle informazioni ovunque ci si trovi, ovvero “i dati aziendali aggiornati sempre con te”
  • aumento dell’efficienza aziendale

I miei dati sono sicuri?

Nonostante le soluzioni cloud si stiano diffondendo, è ancora molto diffusa l’idea che conservare i dati sul proprio computer sia sinonimo di sicurezza e riservatezza, ma in realtà quasi nessuna azienda adotta azioni di prevenzione agli attacchi per impedire che i dati possano “finire in mano alle persone sbagliate”?

I dati nelle nostre soluzioni web sono “al sicuro” come in una cassaforte, molto più che a casa vostra, e viaggiano “sicuri” attraverso Internet perché criptati.

Cosa gestisce GESTO ERP?

  • Magazzino con logistica (posizione nell’ambito del magazzino) per articolo
  • clienti o prospect con gestione separata del fido e del livello di affidabilità
  • preventivi che poi si possono trasformare in ordini
  • ordini clienti (o prospect) / fornitori con allegati
  • gestione dell’“evadibilità” ordini, “da ordinare” per prodotto, “da consegnare” per cliente
  • infiniti listini con in più i “listini offerta” che si sovrappongono automaticamente per gli articoli/periodo voluto
  • B2B (vendita a clienti affidati su pagine specifiche con accesso riservato)
  • B2C (vendita al pubblico con sito)
  • agenti anche multilingua
  • gestione attività/agenda degli operatori “interventisti” sia interni che esterni, dei commerciali e degli amministrativi
  • CRM
  • Modulo “offline” per l’interfacciamento con le casse del punto vendita
  • invio newsletter periodiche ai clienti
  • pagina riservata per l’immissione delle richieste intervento da parte dei clienti (anche multilingua)
  • gestione delle agende degli operatori “interventisti” sia interni che esterni
  • contratti di assistenza anche multipli per sede/impianto
  • gestione degli “impianti” composti da più matricole di varie apparecchiature
  • marginalità per matricola
  • gestione automatica delle assistenza telefoniche
    • firma elettronica del rapportino d’intervento direttamente su dispositivo mobile (smartphone, tablet)

Verticalizzazioni ERP per:

  • Vendita/assistenza hardware e software
    • al momento del DDT di consegna del prodotto, apertura automatica di un nuovo contratto di assistenza, per la matricola venduta e automaticamente assegnata al: cliente – sede – impianto di consegna della merce.
    • tracciabilità degli spostamenti delle matricole tra sedi ma anche tra clienti
    • Sofisticata gestione delle provvigioni di agenti e commerciali
    • Gestione fatturazioni periodiche (ad es.: costo mensile per noleggi stampanti ecc.)

 

  • Tentata vendita
    • Gestione dei furgoni come “magazzini” itineranti con causali di movimentazione apposite e possibilità di vendita e fatturazione in tempo reale.
    • Importazione anagrafiche e prezzi dal listino del fornitore

 

  • impianti di refrigerazione
    • Gestione attività sia commerciali sia tecniche legate a una sede/impianto
    • Fatturazione automatica di uno o più ODS con completa gestione dei prezzi sia dei materiali sia delle prestazioni;
    • La completa gestione dei dati relativi al libretto per ciascun impianto di ogni sede del cliente. Ogni singolo impianto viene ulteriormente suddiviso in utenze, a loro volta gestite singolarmente ed in modo dettagliato
    • Possibilità di fornire al cliente per ogni impianto gestito  e per tipologia di gas, il totale di quanto “disperso nell’ambiente” durante l’anno per la dichiarazione ISPRA annuale, che il cliente deve effettuare a maggio.
    • gestione attività sia commerciali sia tecniche legate a una sede/impianto. Le attività tecniche potranno poi essere legate ad un O.D.S.
    • Completa gestione degli “Ordini Di Servizio” (i rapportini di intervento controfirmati dal cliente) secondo i seguenti tre principi:
  1. Si potranno far firmare al cliente, direttamente sul tablet, gli ODS ed inviare automaticamente il documento così ottenuto via mail. (CARTA=ZERO !!).
  2. Si potranno stampare direttamente sul posto degli ODS tramite stampanti portatili dedicate collegate via blue-tooth al tablet o smartphone.
  3. Agli ODS inseriti nel sistema si potranno allegare le scansioni del cartaceo firmato in modo di averne ovunque a disposizione una copia.
  • Gestione documenti/certificazioni in base alla normativa vigente (regolam. Parl. Europeo 842/2006 e CE 1005/2009)
  • Gestione scadenze periodiche per ciascun impianto di ogni sede del cliente

 

Con Gesto ERP potrete gestire i vostri dati, e quindi il vostro business, in mobilità assoluta ed in tempo reale, potendo crescere velocemente pur mantenendo bassi i costi.

 

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.erpfrigo.it