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Fidelizzare i clienti di un supermercato con il cloud

Un cliente fidelizzato incrementa la redditività dei supermercati

“I clienti più scontenti sono la vostra fonte principale di apprendimento” Bill Gate

Nel contesto attuale caratterizzato da un’ elevata concorrenza, è fondamentale per i gestori dei supermercati fidelizzare i propri clienti costruendo relazioni solide e durature.

Sondaggi, focus group, sensori a scaffale e costose tessere fedeltà sono solo alcune tecniche messe a punto per conoscere gusti, abitudini di acquisto della clientela così da soddisfarne le esigenze. Tutto ciò comporta un considerevole dispendio di tempo e risorse economiche.

Il software cloud Fidelity Web Manager rappresenta la soluzione ideale in quanto semplifica ed ottimizza il processo di fidelizzazione dei clienti, consentendo di contenere i costi.

Fidelizzare i clienti di un supermercato con il cloud

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E’ basato sull’utilizzo di tessere fedeltà nominative e a basso costo che hanno una duplice funzione:

  1. incrementare il senso di appartenenza dei clienti al  supermercato;
  2. supportare i gestori nel difficile processo di conoscenza e comprensione dei mutevoli bisogni dei clienti.

Il principale vantaggio offerto da tale software è che è interamente cloud, ciò significa che non prevede installazione ma una semplice configurazione senza investimenti iniziali,  è possibile utilizzarlo ovunque e da qualsiasi dispositivo dotato di connessione ad  Internet e si aggiorna in maniera automatica.

Queste sono le caratteristiche principali che consentono di distinguere Fidelity Web Manager da tutti gli altri software dedicati alla fidelizzazione dei clienti.

Il cloud semplifica ed ottimizza la fidelizzazione dei clienti

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Pertanto i software in chiave cloud apportano numerosi benefici ai gestori dei supermercati, concedendo loro la possibilità di ottimizzare il processo di fidelizzazione dei propri clienti e risparmiare tempo e denaro.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

Inviare posta prioritaria con un click grazie al cloud

Il cloud garantisce l’invio rapido ed economico della posta prioritaria

“Di tempo non ne abbiamo poco, ne sprechiamo tanto” Seneca

Le PMI ricorrono spesso alla posta prioritaria per inviare le proprie comunicazioni più urgenti, impiegando tempo prezioso e risorse economiche. Infatti i dipendenti aziendali devono attendere ore di fila agli uffici postali per spedizioni che richiederebbero pochi minuti.

Oggi è possibile spedire posta prioritaria in modo facile e veloce, evitando attese e risparmiando grazie a Posta Clic, la piattaforma cloud che garantisce l’invio di qualsiasi posta cartacea con un semplice click. I costi sono nettamente inferiori a quelli applicati dalle Poste ed è possibile risparmiare il 20% anche sul prezzo del francobollo.

Spedire posta prioritaria online con Posta Clic

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Con Poste Italiane il prezzo delle Posta Prioritaria online varia in funzione del numero di pagine da spedire ed è composto da tre voci di costo: tariffa postale, stampa ed imbustamento.

Posta Clic,invece, offre un prezzo fisso di 0,70 €, provvedendo a stampare ed imbustare il cartaceo così che i dipendenti aziendali non avranno più preoccupazioni e potranno risparmiare tempo e denaro.

I benefici offerti dalla piattaforma cloud sono:

  1. accessibilità: le PMI possono spedire direttamente online e da qualsiasi dispositivo la propria posta cartacea, basta avere una connessione ad Internet;
  2. risparmio: i dipendenti possono evitare le lunghe file agli uffici postali, risparmiando tempo prezioso. Inoltre la piattaforma,provvedendo alla stampa ed imbustamento, consente di ridurre sensibilmente i costi di spedizione;
  3. sicurezza: l’invio della posta online è reso sicuro da innovativi sistemi di sicurezza che garantiscono elevati standard di protezione.
L'invio di posta prioritaria è facile ed economico con il cloud

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Pertanto, grazie alle soluzioni cloud, le piccole e medie imprese possono inviare la propria posta prioritaria in modo facile e sicuro, riducendo i costi e mantenendo inalterata la qualità.

Controllare l’andamento del tuo centro benessere in modo facile e veloce con il cloud

Il cloud assicura un controllo costante ed efficiente del tuo beauty center

Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l’eternità” O.Wilde

Uno degli aspetti più rilevanti nella gestione di un beauty center è il controllo costante dell’andamento per valutare il raggiungimento degli obiettivi economici ed eventuali cambiamenti nelle preferenze dei clienti , così da definire strategie di marketing ben precise.

Tale attività di monitoraggio comporta un dispendio di tempo e denaro da parte dei responsabili dei centri benessere che, spesso, utilizzano costosi software gestionali.

Negli ultimi anni la diffusione delle tecnologie cloud ha condotto allo sviluppo di software senza installazione come Beauty Manager che, fruibile direttamente tramite web senza investimenti iniziali, consente di gestire in modo efficiente tutte le attività di un beauty center.

Controllare l'andamento del centro benessere con il cloud

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Il software è dotato di un modulo dedicato all’amministrazione e statistiche  che consente di realizzare report periodici relativi a:

  • tipologia, frequenza e variazioni nella quantità dei trattamenti eseguiti, materie prime utilizzate, scorte in magazzino, incasso di un dato periodo;
  • pianificazione delle operazioni quotidiane del personale del centro.

I vantaggi che Beauty Manager offre sono:

  • maggiore controllo: è possibile controllare l’andamento del centro in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo;
  • precise strategie di marketing: tutti i dati raccolti relativi all’andamento forniscono indicazioni utilissime per la definizione delle più corrette strategie di marketing;
  • maggiore efficienza: l’implementazione di valide strategie di marketing consente di migliorare l’efficienza del centro.
Gestione efficiente dei centri benessere con i software cloud

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Pertanto i software cloud, garantendo una gestione efficiente dei centri benessere, aumentano il grado di soddisfazione e fidelizzazione dei clienti e conducono al successo nel lungo periodo.

Articolo tratto da www.beautymanager.it/news

Il cloud è la soluzione ideale per inviare e ricevere raccomandate a costi contenuti

Le PMI possono inviare e ricevere raccomandate con un click

Non aspettiamo per qualsiasi cosa, afferriamo immediatamente il piacere” Jane Austen

L’invio di una raccomandata è divenuta un’ operazione sempre più dispendiosa e difficile per i dipendenti delle PMI, che sono costretti a stampare, imbustare e correre all’ufficio postale più vicino, attendendo il proprio turno in lunghe file.

Inoltre sempre più spesso le cassette postali delle aziende sono invase da avvisi di giacenza delle Poste, segno che quasi mai la consegna delle  raccomandate avviene nei canonici orari lavorativi.

Oggi grazie alla piattaforma cloud Posta Clic, le PMI possono spedire la propria posta cartacea online, evitando infinite attese e preoccupazioni, risparmiando così tempo e denaro.

Il cloud consente di inviare e ricevere raccomandate online

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I vantaggi che Posta Clic apporta alle imprese sono:

  • facilità di invio: è possibile spedire con un click  raccomandate, posta prioritaria, pec, lettere, newsletter personalizzate, fax, sms;
  • sicurezza: un codice di riconoscimento consente di controllare lo stato di consegna delle raccomandate, garantendone la tracciabilità. Inoltre è prevista la consegna (entro pochi giorni dall’invio) della ricevuta di spedizione presso la casella postale aziendale;
  • economicità: le aziende possono inviare e ricevere posta a prezzi contenuti, risparmiando anche il 20% sul costo del francobollo rispetto alle Poste Italiane;
  • efficienza: i dipendenti aziendali non dovendo più perdere tempo agli uffici postali, possono dedicarsi completamente alle proprie attività, incrementando l’efficienza dell’impresa.
Risparmiare tempo e denaro con Posta Clic

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Pertanto il cloud rappresenta la risposta più concreta al bisogno delle piccole e medie imprese di inviare un’elevata quantità di posta cartacea a costi contenuti, guadagnando in  tempo e produttività.

Il software cloud che garantisce una gestione efficiente del magazzino dei centri benessere

Il cloud semplifica la gestione del magazzino dei beauty center

“La bellezza non è che una promessa di felicità” Stendhal

Le operazioni di registro e controllo scorte e merci rivestono un’importanza fondamentale per tutti i centri benessere, in quanto una buona gestione del magazzino consente di ottimizzare gli spazi, ridurre i costi e soddisfare maggiormente i clienti finali.

Tuttavia una corretta esecuzione di tali attività implica un notevole dispendio di tempo e costi, che spesso i responsabili dei beauty center non intendono sostenere, ponendo la propria attenzione ad altre fonti di business, producendo così effetti devastanti sul profitto.

Oggi grazie allo sviluppo di software cloud come Beauty Manager, è possibile gestire il magazzino in modo efficiente, risparmiando risorse economiche e tempo.

Il cloud semplifica le operazioni di gestione magazzino dei beauty center

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Il modulo del software dedicato al magazzino:

  • semplifica  le operazioni di carico e scarico ;
  • consente di visualizzare in tempo reale il sottoscorta per ottimizzare i riordini;
  • effettua una parametrizzazione del livello di scorta minimo per singolo prodotto;
  • rende efficiente la gestione dei prodotti in uscita dal magazzino, finalizzati sia all’uso interno che esterno.

Inoltre offre la possibilità di creare l’anagrafica dei fornitori con relativa catalogazione dei prodotti e associazione della merce ad ogni singolo fornitore.

Beauty Manager rende efficiente la gestione del magazzino dei centri benessere

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Pertanto Beauty Manager rende facile, veloce ed essenziale la gestione del magazzino da parte degli operatori del settore, garantendo margini elevati nel lungo periodo.

Articolo tratto da www.beautymanager.it/news