Archivi tag: azienda

Quando e perché è il momento di scegliere Gesto ERP FRIGO rispetto ad un altro software? Ve lo spiega il frigorista che l’ha pensato

Molto spesso abbandonare la strada vecchia per quella nuova fa paura, ma se non si corre il rischio, non potremmo mai arrivare alla chiave del successo.

Il nostro cliente frigorista, ideatore di ERP FRIGO, proprietario di un’azienda nel campo della refrigerazione in continua crescita, vi spiegherà molto brevemente quando e perché è il momento di cambiare!

“Tutti noi frigoristi siamo nati da un garage o un piccolo capannone, siamo cresciuti e per problemi fisici di spazio, abbiamo dovuto traslocare ad un capannone più grande con tutte le difficoltà iniziali che ne conseguono. 

Di pari passo con la crescita dell’azienda, anche la parte informatica andava stretta, e quindi come per il trasloco, abbiamo dovuto “fare il salto” con tutte le paure e le problematiche che sorgono quando si prende la decisione di cambiare!

ERP Frigo non è solo un software, ma un nuovo modo di gestire un’azienda di successo, tutto sta però, nel voler far crescere o meno! “ www.erpfrigo.it

 

Concorso “VINCI IL TUO SOFTWARE”

Hai un’idea innovativa e vuoi trasformarla in business?

Hai un’azienda con possibilità di crescita, ma ti sei accorto che non riesci a raggiungere il tuo scopo?

Bene! BP2 ti fornisce gratuitamente il gestionale per realizzare il tuo sogno

Ci rivolgiamo a tutti coloro che hanno un’idea che ritengono vincente o che desiderano far crescere la propria giovane azienda: voi mettete l’idea, noi mettiamo “lo strumento” gestionale per farlo!

 MA COME FUNZIONA?

Inviaci il tuo progetto, lo valuteremo, e, se sarà approvato, ti forniremo gratuitamente il software, prendendolo dalla base dei nostri gestionali, che ti permetterà di realizzare il tuo sogno!

La partecipazione al concorso “Vinci il tuo Software” è gratuita e non chiediamo alcuna esclusiva.

Nella prima fase di verifica i progetti saranno valutati in base ai seguenti criteri sulle basi presentate:

  • Potenziale di mercato desunto dalle analisi di mercato da voi svolte: tipologia, tempi e risultati;
  • Dettaglio nel progetto presentato;
  • Persone coinvolte: tipologia e mansioni.

Se il progetto verrà considerato interessante, in una seconda fase di approfondimento, i nostri tecnici analizzeranno con voi le necessità per trovare le migliori soluzioni.

Alla fine verranno scelti i tre progetti considerati più interessanti.

 Scadenze

Le adesioni dovranno pervenire non oltre il 31/08/2015.

La valutazione dei progetti inizierà a partire dal 01/09/2015.

Le comunicazioni di interesse da parte di BP2 al progetto verranno inviate via PEC entro l’11/09/2015.

I vincitori verranno resi pubblici entro il 30/09/2015.

Premi

I primi tre classificati assoluti ricevono:

  • 1° PREMIO: Utilizzo per 3 anni del software personalizzato per 3 utenti a canoni zero
  • 2° PREMIO: Utilizzo per 2 anni del software personalizzato per 2 utenti a canoni zero
  • 3° PREMIO: Utilizzo per 1 anno del software personalizzato per 1 utente a canoni zero

Partecipa al concorso: http://www.bp2.it/concorso.asp

Software per i conteggi di lavoro

Scheda prodotto e prezzi: Software per i conteggi di lavoro

Revisio

Revisio è il software per i conteggi di lavoro. Calcola le differenze retributive (crediti di lavoro) al lordo e al netto nell’ambito delle vertenze di lavoro. Flessibile, facile da usare, è uno strumento indispensabile per consulenti del lavoro, sindacati e avvocati giuslavoristi. Mediante una procedura guidata l’utente può facilmente impostare i criteri secondo i quali un conteggio dovrà essere eseguito. Revisio include una banca dati dalla quale ricava automaticamente le tabelle retributive, i divisori, il n° delle mensilità aggiuntive, le maggiorazioni del lavoro ordinario e straordinario, le aliquote INPS e IRPEF, ecc… Vengono calcolati automaticamente gli assegni familiari, le ritenute previdenziali e fiscali, l’accantonamento e l’importo netto del TFR, le rivalutazioni delle differenze retributive.

Il software non necessita di installazione: è sufficiente estrarre la cartella contenuta nel file “revisio.zip” e lanciare l’eseguibile.

             Scarica la Demo Gratuita    

Schermata iniziale: da cui è possibile creare un nuovo archivio di conteggi o aprirne uno precedentemente salvato.
Wizard impostazione parametri: Inseriti i dati del lavoratore, parte la procedura che guida l’utente nell’impostazione dei parametri utili al conteggio. In questa schermata vengono inserite le date di inizio e fine conteggio, assunzione ed eventuale licenziamento e se si intende effettuare il calcolo al lordo o al netto.

 

Inquadramento: Definizione dei livelli d’inquadramento del lavoratore. Il software segnala, relativamente alla categoria contrattuale selezionata, eventuali cambiamenti della classificazione.
Voci dei cedolini: Scelta delle voci che costituiranno il cedolino. L’utente può aggiungere voci che non sono già proposte automaticamente.
Modalità di calcolo delle voci: Sulla base delle impostazioni definite nei passi precedenti, il programma individua automaticamente i divisori e gli importi della retribuzione. L’utente è libero di modificare tali importi o aggiungerne di propri. Inoltre è possibile definire i criteri di calcolo delle voci del corpo del cedolino
Impostazione degli orari di lavoro settimanale
Calcolo del netto: E’ possibile impostare le modalità di calcolo dell’imponibile previdenziale, dell’imponibile fiscale e delle detrazioni. Revisio determina automaticamente le aliquote previdenziali (relative al lavoratore e al datore) nonché le aliquote fiscali.
TFR, Differenze e rivalutazioni: Il programma consente di specificare le voci utili per il calcolo
dell’imponibile TFR. Al fine del calcolo delle differenze retributive e delle rivalutazioni, l’utente può inserire gli importi percepiti dal lavoratore.
Esecuzione del conteggio
Esito finale: Nella sintesi del conteggio, vengono mostrati i totali del lordo e del netto dei cedolini, l’accantonamento ed il netto da percepire del TFR, il totale della rivalutazione delle differenze retributive.
 

 

Cedolini: L’utente può consultare ciascun cedolino del conteggio e modificarne, eventualmente, i dati.
Grazie alla flessibilità del programma, è possibile aggiungere o eliminare elementi che costituiscono la struttura del cedolino

 

Trattamento di fine rapporto: La finestra mostra i dettagli del calcolo dell’accantonamento e dell’importo netto da percepire.
Stampe: riepilogo conteggio, dati cedolini, rivalutazione differenze, TFR.

Esempio di stampa

 

 

Requisiti software: Sistemi operativi: Win 8, Win 7, Win Vista, Win XP. Software di base: Microsoft .NET Framework 2.0 Note: La versione Demo non necessita di installazione. E’ sufficiente estrarre la cartella contenuta nel file “Revisio.zip” e lanciare l’eseguibile.

 

Scheda prodotto e prezzi: Software per i conteggi di lavoro

Customizzazione Adempiere per una software house

Un’azienda di software vuole creare sul proprio sistema informatico Adempiere una propria customizzazione aziendale.

L’azienda vuol fare in modo di registrare, con una propria logica, tutte le informazioni del software venduto sfruttando tutte le potenzialità di un sistema gestionale integrato.

In particolare si vogliono registrare informazioni relative alle caratteristiche tecniche del software venduto, al cliente, alle risorse impiegate…

Continua a leggere

Come sfruttare al massimo le potenzialità dell’informatica e, allo stesso tempo, ridurre i costi?

Con l’avvento delle ultime tecnologie informatiche si conferma ciò che è stato ripetuto più volte su questo portale.
Più un’azienda è in grado di ottimizzare e standardizzare i propri processi operativi e più riuscirà a sfruttare per il meglio tutte le potenzialità informatiche di oggi e del futuro.

Continua a leggere