Il gestionale ERP che cresce con la tua azienda

La tua PMI cresce sfidando la crisi grazie alle soluzioni cloud

“I mercati possono rimanere irrazionali più a lungo di quanto tu possa rimanere solvibile.” John Maynard Keynes

Il cloud computing è al giorno d’oggi la tecnologia maggiormente usata da piccole e medie imprese per la gestione delle risorse aziendali. Il principale beneficio delle tecnologie in chiave cloud è racchiuso nel loro essere scalabili e di conseguenza nella maggiore flessibilità offerta alle aziende.

Seppur le PMI siano ancora restie all’adozione delle soluzioni cloud, è un dato di fatto che queste applicazioni apportino vantaggi in termini di ottimizzazione delle risorse ed efficienza economica.

Dal lato delle imprese fornitrici dei servizi cloud invece, c’è da sottolineare che negli ultimi cinque anni la qualità dei software è migliorata andando incontro alle precise esigenze dei clienti. Pertanto i software gestionali ERP presenti sul mercato sono sempre più personalizzati e ricchi di funzionalità/moduli concepiti a misura del cliente.

PMI Cloud soluzioni ERP per piccole e medie imprese
www.google.it

I sistemi gestionali ERP tipicamente sono caratterizzati da due fattori:

  • Un database comune per tutte le applicazioni, in tal modo non ci sono problemi di aggiornamento dei dati, all’opposto di quanto avviene nei sistemi a isole.
  • Una struttura modulare, ciò consente una grande interoperabilità tra i gruppi funzionali.

Il software ERP nella gran parte dei casi viene progettato per essere utilizzato con qualsiasi pc ma anche con Mac e Linux, garantendo fruibilità, condivisione dati e virtual office.

I moduli dei gestionali ERP permettono molteplici funzionalità del software, i quali si adattano allo specifico settore di appartenenza e al personale metodo di lavoro delle diverse aziende. Le funzionalità dei gestionali online possono essere incrementate ed adattate a qualsiasi esigenza sentita dal management della PMI senza modifiche di hardware e lunghi processi d’installazione, basta una semplice configurazione.

PMI Cloud gestionale ERP
www.google.it

Quanto detto sopra giustifica il grande sviluppo di società ICT, che nel 2014 sono state protagoniste del mercato italiano ed internazionale; dall’altro lato invece, indica il raggiungimento di un traguardo da parte delle PMI che oggi possono far riferimento all’utilizzo di strumenti sino ad ora a disposizione solo delle grandi aziende.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

SMS online: la nuova frontiera degli strumenti cloud a disposizione delle PMI

La logica degli sms online: rapidità e immediatezza

“La società non può sussistere tra coloro che sono sempre pronti a danneggiarsi e a farsi torto l’un l’altro.” – Adam Smith

Seppur si rilevino ancora timori ed insicurezze specie tra le PMI, l’insediamento delle soluzioni cloud all’interno del management delle piccole, medie e grandi aziende è nel 2015 divenuto un fatto concreto.

L’origine di tale diffusione è da imputarsi ai reali vantaggi che i software cloud apportano in termini di maggiore efficienza economica da un lato e di ottimizzazione delle risorse dall’altro.

L’ultima frontiera delle suddette applicazioni cloud fa riferimento alla possibilità offerta alle aziende di incrementare e facilitare le proprie azioni di comunicazione, interna ed esterna. La rivoluzione, se così si può dire dato che lo strumento utilizzato per compiere queste operazioni è il buon vecchio SMS, sta nella possibilità di inviare SMS online direttamente dal proprio pc.

PMICloud postaclic invia sms online dal tuo pc
www.google.it

Riflettendo sull’opportunità di poter inviare SMS dalla propria postazione lavorativa, eliminando lo scetticismo che può comportare tale pensiero, si può facilmente affermare che i messaggi di fatto sono lo strumento più immediato per comunicare con clienti, fornitori e colleghi. Non solo infatti, gli SMS consentono di raggiungere chiunque in tempo reale ma garantiscono anche un livello di ricezione e presa visione di gran lunga più elevato rispetto alla posta o alle e-Mail.

Detto questo, la connessione tra il cloud e gli SMS genera benefici in termini di:

  • Contatto con il target dato che gli SMS possono raggiungere chiunque, ovunque, sempre;
  • Efficacia in termini di acquisizione della fiducia da parte dei propri stakeholders;
  • Minimizzazione della spesa in quanto strumento poco dispendioso, veloce e semplice.
Posta Clic sms online direttamente dal tuo pc
www.google.it

Al di là dei già citati vantaggi legati all’utilizzo degli SMS online per comunicare resta da evidenziare il fattore che realmente distingue questo strumento dal metodo comunemente utilizzato dalle aziende: la e-Mail. Per loro natura, effettivamente, gli SMS non sono supervisionati da un antispam e non vengono neppure filtrati dal destinatario poiché rappresentano l’immediatezza.

La trasformazione nella gestione dei beauty center con i software cloud

Affidarsi alle soluzioni cloud per migliorare l’efficienza del tuo salone di bellezza senza investimenti iniziali

“La semplice soddisfazione dei clienti non è sufficiente per guadagnarsi la loro fedeltà. Essi, infatti, dovranno sperimentare un servizio eccezionale per segnalarvi agli amici e per acquistare nuovamente i vostri prodotti” – Rick Tate

Beauty Manager è il software gestionale espressamente dedicato agli utenti del settore benessere,  dotato di funzionalità studiate per migliorare e rendere più efficiente lo svolgimento delle attività quotidiane da parte del personale e dei gestori dei saloni.

La soluzione cloud dedicata ai Beauty Center automatizza le principali operazioni svolte quotidianamente in negozio dal personale quali il registro degli appuntamenti, l’inserimento dei dati sulla clientela o il controllo della merce in magazzino.

Beauty Manager si caratterizza per l’innovativa tecnologia Cloud, la quale permette di seguire la gestione del tuo beauty center ovunque tu sia; dall’altro lato i peculiari moduli, pensati appositamente per le esigenze del personale consentono un completo e più ottimale controllo delle azioni eseguite o in programma.

Beauty Manager soluzione cloud per i saloni di bellezza
www.pmicloud.it

Con Beauty Manager i PMI non dovranno far fronte ad investimenti iniziali né eseguire noiose e costose installazioni, basta un collegamento ad internet per utilizzare i servizi racchiusi nel software, pagando soltanto una piccola quota mensile totalmente detraibile nell’anno fiscale. La tecnologia cloud, SaaS, consente perciò di poter visionare in qualsiasi momento e da qualsiasi posizione geografica le attività che si stanno svolgendo nel centro e quelle che sono in programma per il futuro.

Le funzionalità del Cloud e i benefici che lo stesso può apportare agli operatori del settore beauty sono perciò reali, per darne un’esempio vediamo cosa una soluzione come Beauty Manager prevede per rendere efficiente il management dei saloni di bellezza:

Beauty manager gestionale per estetisti
www.pmicloud.it

Inoltre l’attivazione del servizi è semplicissima e permette di iniziare a lavorare con il nuovo software cloud in pochi minuti, senza sconvolgere il consueto processo lavorativo dell’azienda. In questo modo il personale dell’intero salone non dovrà stravolgere le proprie logiche lavorative ma semplicemente inizierà a risparmiare tempo operando in maniera più efficiente.

Articolo tratto da www.beautymanager.it/news

Come aumentare il proprio business ascoltando la propria clientela

La fidelizzazione del cliente con le soluzioni cloud

“L’economia dipende dagli economisti quanto il tempo dipende dai meteorologi.” – Jean-Paul Kauffmann

Il più grande bisogno che le PMI hanno oggi è di semplificare i processi, così da alleggerire l’intera struttura aziendale. La soluzione a questo preciso bisogno è data dal cloud, in quanto strumento on-demand, disponibile ovunque in qualsiasi momento e, soprattutto, legato ad investimenti minimi.

Grazie ai software cloud le possibilità di usufruire di servizi qualificati per le piccole  e medie imprese si amplificano, incrementando il proprio livello di competitività.

Il passaggio alle soluzioni cloud proietta le PMI verso una riduzione di costi che in qualche modo coprono la mancanza di competenze specifiche legate alle logiche di management delle grandi aziende; logicamente il passaggio al cloud consente alle imprese di riesaminare l’intera struttura aziendale e organizzare la stessa secondo la giusta distribuzione di risorse fisiche ed economiche.

Uno dei punti chiave dell’integrazione tra cloud e azienda è senza dubbio il mantenimento del cliente e la conseguente fidelizzazione nel momento in cui questa verrà gestita attraverso soluzioni online, automatizzate.

PMICloud soluzione online fidelizzazione
www.google.it

Le caratteristiche e le funzionalità delle soluzioni cloud consentono una più veloce e controllata fidelizzazione del cliente; si pensi alla velocità con cui gli ordinari servizi possono essere forniti attraverso la fatidica nuvola o anche alla quantità di dati sugli stessi consumatori che possono essere registrati senza più problemi di archiviazione e/o perdita.

Il cloud perciò comporta un miglioramento essenziale dell’intero business, partendo da una più ottimale organizzazione aziendale: in prima linea si verifica infatti un trasferimento degli investimenti che divengono pianificati, seguiti da una maggiore disponibilità delle risorse interne verso le attività strettamente legate al business.

Da non dimenticare poi che le applicazioni cloud crescono con l’azienda, e possono essere integrati con ulteriori servizi ogni qualvolta ci sia bisogno di riorganizzare l’azienda in base ad un cambio dimensionale.

PMICloud fidelizzazione dei clienti online
www.google.it

La scalabilità è perciò l’elemento essenziale nella logica del cloud, la quale permette di affrontare i differenti momenti di ascesa e discesa che contraddistinguono l’andamento della domanda di mercato per le piccole e medie imprese, evitando perciò il sottoutilizzo della capacità operativa e ottimizzando l’intero processo di gestione aziendale.

Articolo tratto da www.pmicloud.it

Un software cloud per il settore formazione e HR

Il boom delle soluzioni cloud nel settore dei servizi

L’uomo non è fatto per la sconfitta. Un uomo può essere distrutto, ma non può essere sconfitto. – Ernest Hemingway

Chi guida i cambiamenti e le trasformazioni dei modelli di business attuali? Il cloud computing.

Il 2015 ha infatti evidenziato che il mercato della nuvola prodigiosa cresce e si migliora secondo i bisogni degli utenti del business, arrivando a poter affermare che il 70% dei piccoli e medi imprenditori prevede di migrare verso il cloud entro il 2017. Informazione che entusiasma i protagonisti del mondo delle soluzioni gestionali cloud ma, che comporta aspettative anche più elevate nei confronti dei cloud provider da parte delle stesse aziende clienti.

Queste informazioni hanno fatto si che le PMI nel settore dei software cloud abbiamo personalizzato le soluzioni ERP dedicati agli utenti finali secondo i bisogni espressi in maniera più o meno evidente; una delle ultime novità dal mondo delle applicazioni cloud riguarda la verticalizzazione di un tradizionale software gestionale studiata appositamente per il settore formazione e HR.

PMICloud software gestionali per le piccole e medie imprese
www.google.it

La soluzione cloud dedicata al settore formazione e HR rappresenta un software ERP ad hoc che ottimizza le quotidiane operazioni di gestione:

  • registra automaticamente le anagrafiche complete dei dipendenti;
  • si occupa della gestione dei mansionari;
  • raccoglie le valutazioni sulle performance;
  • periodicamente rileva il foglio presenze rispetto ai dipendenti delle varie agenzie;
  • effettua la rilevazione con lettura da rilevatori presenze.

Il supporto dato dall’applicazione agli operatori delle Piccole e Medie Imprese del settore terziario stupisce anche i più scettici; il primo vantaggio riguarda di certo l’abbattimento dei costi fissi destinati alla gestione delle attività quotidiane svolte dal personale aziendale, seguito da una minimizzazione del tempo impiegato dalle risorse fisiche per eseguire le operazioni descritte sopra.

PMICloud software per piccole e medie imprese
www.google.it

Le percezioni rilevate dal mercato delle PMI mostrano che queste applicazioni ricoprono sempre più in modo eccellente le esigenze di portabilità, di servizi di supporto, di una rete solida e senza dubbio di alto standard di sicurezza, sentite ed espressamente enunciate dagli imprenditori del mercato italiano.

Articolo tratto da www.pmicloud.it