Videotutorial Adempiere: dalla creazione di una nuova azienda alla gestione anagrafiche, magazzino, ciclo passivo e attivo

 

 

 

 

1. Creazione di una nuova azienda in Adempiere ERP

Continua a leggere Videotutorial Adempiere: dalla creazione di una nuova azienda alla gestione anagrafiche, magazzino, ciclo passivo e attivo

Creazione ordini e fatture automatizzate per tutte le aziende

Con la crisi, il cambiamento e la nascita di nuovi mercati assistiamo ad un forte aumento di nuove aziende (anche startup) che dovranno essere dotate di un sistema per la creazione e la gestione dei documenti contabili.

Tra le opzioni più comuni (sopratutto nelle startup) la gestione dei documenti avviene in maniera manuale: spesso si utilizza office per la creazione di documenti e si utilizza un server centralizzato per l’archiviazione digitale. Molte volte il documento viene salvato nel PC dell’amministratore.

Sebbene questa soluzione risulta molto comoda ed economica il rischio è che con il tempo si potrebbero avere alcune difficoltà a gestire la quantità di informazioni (sopratutto se l’azienda presenta un aumento del proprio business).

Continua a leggere Creazione ordini e fatture automatizzate per tutte le aziende

Quarto passo. Il ciclo passivo – magazzino, entrata merci e fattura

Dopo l’ordine di acquisto, secondo i nostri processi aziendali, ci sarà un’ entrata merci che dovrà incrementare le quantità dei prodotti nel magazzino.
Cliccando su entrata merci è possibile registrare il tipo di documento ed il fornitore dal quale abbiamo acquistato il materiale.

Continua a leggere Quarto passo. Il ciclo passivo – magazzino, entrata merci e fattura

Terzo passo. Il ciclo passivo – ordine di acquisto e magazzino

Prima di iniziare a vedere le fasi principali di ciclo attivo e ciclo passivo della nostra Azienda srl dovremo configurare i magazzini necessari per il processo di vendita e di acquisto.

Noi vogliamo, infatti, che una volta acquistati i prodotti, la merce entri nel magazzino standard, venga spostata nel magazzino Centrale e da qui venga spedita al cliente.

Continua a leggere Terzo passo. Il ciclo passivo – ordine di acquisto e magazzino